Splatoon: Famitsu rivela nuove informazioni sulla Hero Mode del gioco

Splatoon, grazie ad un articolo della testata nipponica Famitsu, torna a farsi conoscere. Questo titolo, previsto per il mese di maggio in esclusiva per Nintendo Wii U, vanterà anche una modalità in single player che prende il nome di Hero Mode. Proprio questa modalità del titolo è stata oggetto del suddetto articolo di cui trovate un riassunto di seguito:

Dettagli generali della Hero Mode:

L’obiettivo è quello di recuperare le fonti di energia rubate. Saranno messe a disposizione alcune attrezzature esclusive che potranno essere utilizzate unicamente in questa modalità. Inoltre, il Commander Atarime darà il proprio supporto ai giocatori per far fronte all’esercito nemico.

Nemici Hero Mode:

Il livello di forza di un nemico si valuta dal numero di tentacoli. Gli Octoling attaccheranno sempre in gruppi con Octopus diver che si lancerà all’interno dell’inchiostro per cercare di ottenere un vantaggio sul giocatore. Octocopter floats, invece, può galleggiare a mezz’aria e sarà tra i nemici più difficili da colpire. Octopus ball, con il suo rotolamento, spargerà inchiostro lungo l’ambientazione di gioco mentre l’Octopus robot ha dei missili ai piedi e nel caso individuasse il giocatore si precipiterà contro di lui per farsi esplodere.

Hub Zone:

Per accedere alle fasi della Hero Mode bisognerà raggiungere delle determinate zone dove sarà possibile incontrare il Commander Atarime. All’interno di queste zone, inoltre, è possibile trovare un Octopus gigante.

Gimmicks:

– Jump point: è possibile eseguire super salto per cambiare luoghi rapidamente
– Propeller lift: sparando alle eliche è possibile muovere l’ascensore
– Ink rail: è possibile raggiungere i luoghi che sarebbero altrimenti irraggiungibili in forma umana

Famitsu, infine, ha rivelato che il prossimo 19 marzo rivelerà maggiori informazioni riguardanti Splatoon.