Star Ocean 5 – Disponibili tantissime immagini e informazioni sul gioco per PlaySTation 4

Square Enix ha condiviso tantissime nuove informazioni e immagini per quanto riguarda Star Ocean 5: Intergrity and Faithlessness, nuovo capitolo della famosa saga attualmente in lavorazione presso tri-Ace che debutterà in Giappone il prossimo 31 marzo su PlayStation 4PlayStation 3:

Mondo

  • Trecool Kingdom – A confronto con il Leslia Kingdom, è praticamente impossibile dire che le terre e le lande del Trecool Kingdom siano altrettanto benedette dalla fortuna. La maggior parte del territorio è coperto da deserti e terreni aridi, i quali inficiano malamente sulla coltivazione e sulle attività della terra. Proprio per questo, il Trecool Kingdom desidera ardemente conquistare le terre del Leslia Kingdom, e attraverso la storia che il titolo avrà da offrire potremo vedere in prima persona le guerre e i conflitti che caratterizzeranno i due regni.
  • East Trecool – Situato nella parte più a est del Trecool Kingdom, East Trecool è una città di confine connessa al West Dacaph Mountain Range, appartenente al Leslia Kingdom. A confronto con quest’ultimo regno, le strade che caratterizzano East Trecool sono molto più tetre e un’oscura atmosfera veglia su tutto il paese. Come detto precedentemente, il Trecool Kingdom è quasi perennemente in guerra e il fatto che East Trecool sia una città di confine la pone nella situazione di essere la sede degli accampamenti militari, degli armamenti e dell’atmosfera di paura e incertezza che una guerra porta con sé.
  • Fidel, Miki e Victor vivono nel Leslia Kingdom, situato al centro del mondo di gioco. Fiore appartiene al Randock Kingdom, con il quale il Leslia Kingdom ha un rapporto di amicizia e rispetto comune. E infine c’è il Trecool Kingdom, con il quale il Leslia Kingdom combatte un’aspra guerra ormai da diverso tempo.

Sistema

  • Party Skill – Abilità utili durante l’esplorazione sul campo, come un sorta di skill di ricerca e collezione di materiali. Tra di esse, sono incluse le skill “Emotion” e “Oracle“, oltre a molte altre con le quali riusciremo ad impreziosire il nostro viaggio. Quando impareremo una di queste skill, ci saranno alcune i cui diversi effetti visivi verranno mostrati direttamente a schermo, altre che dovranno essere attivate manualmente dall’utente.
  • Collection Skill – Party Skill basate sulla collezione e l’ottenimento di oggetti. Aumentando il livello di queste skill, anche la quantità di oggetti ottenuti tramite esse incrementerà. Alcuni esempi di queste abilità sono Collecting ed Excavation. I luoghi in cui potremo collezionare oggetti o utilizzare strumenti per ottenerne altri verranno direttamente mostrati sulla mappa di gioco.
  • Drop Based Party Skill – Gli effetti di queste skill si attiveranno automaticamente. Aumentandone il livello anche la quantità di oggetti ottenuti incrementerà. Alcuni esempi di queste skill sono Human Knowledge e Beast Knowledge, le quali aumenteranno il drop rate dopo l’uccisione di un umano e di un mostro, rispettivamente.
  • Search Based Party Skill – Anche gli effetti di queste skill vengono attivati automaticamente ed alcuni esempi che le caratterizzano sono l’Enemy Search e la Treasure Search. La prima mostra sulla minimappa la posizione dei mostri sul campo, la seconda, invece, mostra la posizione degli scrigni.
  • Skill Manuali – Alcuni esempi di skill manuali sono le Emotion e le Oracle. Le prime ci consentiranno di assumere pose differenti durante particolari eventi o durante le nostre esplorazioni. Le seconde, invece, ci consentiranno di ottenere messaggi divini (che sostanzialmente corrispondono a consigli su dove recarci), attraverso l’aiuto del Dio Toraia.

Battaglie

  • Skill di Victor – Victor sarà in grado di utilizzare delle particolari skill, tra cui Reserve Rush e Guard Counter. La prima è una skill di attacco con la quale il nostro personaggio potrà attaccare con una combo sequenziale i suoi nemici. La seconda previene la caduta del personaggio per mano di un attacco nemico, sfoderando un potente fendente non appena questi si avvicina.

Star Ocean 5, ricordiamo, giungerà in Europa entro la fine del 2016 come esclusiva per PlayStation 4.

star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-01
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-02
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-03
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-04
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-05
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-06
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-07
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-08
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-09


star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-10
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-11
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-12
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-13
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-14
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-15
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-16
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-17
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-18


star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-19
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-20
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-21
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-22
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-23
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-24
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-25
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-26
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-27


star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-28
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-29
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-30
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-31
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-32
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-33
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-34
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-35
star-ocean-integrity-and-faithlessness-screenshot-36