Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness – Rivelato ufficialmente con i primi dettagli

Sono passati pochissimi minuti dalla fuga di notizie relativa al nuovo capitolo della saga ed ecco che i colleghi di Gematsu ci comunicano che Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness è reale ed è sviluppato da tri-Ace per PlayStation 4PlayStation 3.

Il gioco è ambientato sul pianeta Fakelead e dista ben 6.000 anni luce dalla Terra. Attualmente siamo a conoscenza di alcuni personaggi presenti in questa produzione e sono:

Fedel Camus (doppiato da Kaito Ishikawa) – Il protagonista ed è specializzato nella scherma per la protezione dell’ordine del proprio villaggio The protagonist. He specializes at fencing, and protects the order of his village;
Miki Sylvester (doppiata Nao Toyama) – La protagonista femminile ed è amica d’infanzia di Fedel Camus e gli vuole bene come un fratello maggiore;
Lilia – Una ragazza che ha perso emozioni e memoria.

Gli scontri di Star Ocean 5 sono realizzati quasi in tempo reale e dipenderà tutto molto dalla distanza tra i personaggi e i nemici. Sarà possibile scegliere diversi tipi di approcci con gli attacchi inanellando anche diverse combo. In aggiunta alle tipiche scene evento saranno presenti anche i “seamless events” che vedranno alcuni nemici attaccare il giocatore. Se il nemico riesce ad approcciare i personaggi avverrà uno sviluppo molto diverso degli eventi.