Star Wars Battlefront – Ecco la data d’uscita ufficiale della versione beta

La fase beta multiplayer di Star Wars Battlefront, nuovo capitolo della serie sviluppata da DICE, ha finalmente una data ufficiale.

Infatti, Electronic Arts ha annunciato ufficialmente che dall’8 al 12 ottobre sarà possibile testare questo titolo ispirato alla famosissima saga cinematografica. Di seguito, attraverso un articolo pubblicato sul sito ufficiale del gioco, possiamo trovare tutte le informazioni riguardo la beta di Star Wars Battlefront:

La beta di Star Wars Battlefront inizia l’8 ottobre

Preparati a partire per una galassia lontana, lontana! Oggi siamo lieti di annunciare che la beta di Star Wars Battlefront sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Origin tra l’8 e il 12 ottobre. La beta di Star Wars Battlefront è una versione preliminare del gioco che permetterà a Ribelli e Imperiali di avere un piccolo assaggio delle battaglie in stile Star Wars™ disponibili nel gioco completo, in uscita il prossimo 19 novembre.

Nella beta potrai provare tre modalità in altrettanti pianeti immediatamente riconoscibili:

    • Assalto camminatori su Hoth: combatti epiche battaglie per 40 giocatori schierandoti con i Ribelli per abbattere gli AT-AT grazie al supporto dei bombardieri Ala-Y. Oppure schierati con l’Impero per proteggere i camminatori e usare i loro potenti armamenti per distruggere l’obiettivo ribelle.
    • Zona di lancio su Sullust: tu e la tua squadra dovete rivendicare i gusci di salvataggio che precipitano sul pianeta. Questa modalità offre scontri frenetici 8 contro 8 che metteranno a dura prova le tue abilità strategiche e di combattimento.
  • Missione Sopravvivenza su Tatooine: gioca da solo o con un amico in cooperativa o con schermo condiviso per respingere ondate di AT-ST, caccia TIE, potenti soldati imperiali e altre unità nemiche.

Oltre alla beta di Star Wars Battlefront per PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Origin, potrai provare anche Star Wars Battlefront Companion. Disponibile durante la beta solo su www.StarWarsBattlefront.com, Star Wars Battlefront Companion include il gioco di carte strategico Comando Base e ti permette di guadagnare crediti con cui sbloccare carte stellari, armi e altri contenuti in Star Wars Battlefront. Oltre a Comando Base, Star Wars Battlefront Companion permette di consultare progressi e statistiche di gioco, di personalizzare l’equipaggiamento e l’aspetto del proprio personaggio, di interagire con gli amici e altro ancora.

Che tu voglia schiacciare la feccia ribelle o resistere alle potenti forze imperiali, ti diamo appuntamento sui campi di battaglia della beta di Star Wars Battlefront a partire dall’8 ottobre.

Ricorda di iscriverti alla newsletter di EA per tenerti aggiornato sulla beta di Star Wars Battlefront e sugli altri giochi di EA.

FAQ DI STAR WARS BATTLEFRONT

Che cos’è la beta di Star Wars Battlefront?

  • La beta consente agli sviluppatori di DICE di collaudare vari aspetti tecnici del gioco e la sua infrastruttura online. Per questo motivo, l’esperienza di gioco potrebbe non risultare ottimale durante il periodo della beta.

Devo registrarmi per partecipare alla beta?

  • La beta di Star Wars Battlefront è aperta a tutti su PlayStation 4, Xbox One e PC. Non è richiesta alcuna registrazione. Star Wars Battlefront Companion sarà disponibile durante la beta a chiunque possieda un account EA suwww.StarWarsBattlefront.com.

Quando si svolge la beta di Star Wars Battlefront?

  • La beta di Star Wars Battlefront e Star Wars Battlefront Companion saranno disponibili dall’8 al 12 ottobre. La beta e Star Wars Battlefront Companion saranno accessibili da chiunque. Tutti potranno vivere le battaglie di Star Warsche hanno sempre sognato!

A che ora la beta e Star Wars Battlefront Companion saranno disponibili l’8 ottobre?

Fino a quando saranno disponibili la beta e Star Wars Battlefront Companion?

  • La beta terminerà il 12 ottobre. Gli orari esatti variano in base alla piattaforma e alla regione.

Dove posso trovare la beta?

  • Gli utenti di PlayStation 4 troveranno la beta su PlayStation Store. Nel caso di Xbox One, i giocatori potranno scaricarla da Xbox Store. Su PC, la beta sarà scaricabile dalla sezione Demo e beta del negozio Origin.

Quanto spazio occuperà la beta?

  • Su PlayStation 4 e Xbox One, il download della beta occuperà circa 7 GB di spazio. Su PC (Origin), il download peserà circa 11 GB.

Posso pre-caricare la beta?

È previsto un livello massimo?

  • La beta consentirà di progredire fino al livello 5. Raggiunto questo livello massimo, potrai continuare a sbloccare contenuti nella beta, ma senza salire ulteriormente di livello.

Potrò trasferire statistiche e progressi nella versione completa del gioco?

  • Statistiche e progressi non saranno trasferibili nelle versioni complete di Star Wars Battlefront e Star Wars Battlefront Companion.

Quanti giocatori sono supportati in ogni modalità?

  • Assalto camminatori supporta fino a 40 giocatori (20 per squadra), mentre Zona di lancio ne supporta 16. La missione Sopravvivenza può essere affrontata da soli, oppure con un amico in cooperativa online o schermo condiviso offline. Lo schermo condiviso offline è disponibile unicamente su PlayStation 4 e Xbox One.

È prevista una versione app di Star Wars Battlefront Companion per dispositivi mobili?

  • Durante la beta, Star Wars Battlefront Companion sarà disponibile solo tramite browser web su www.StarWarsBattlefront.com. Prima dell’uscita di Star WarsBattlefront, Star Wars Battlefront Companion sarà disponibile anche su Apple App Store e Google Play, oltre che su web. Ricorda che statistiche e progressi non saranno trasferibili nella versione completa di Star Wars Battlefront Companion.

Quali browser sono supportati da Star Wars Battlefront Companion?

  • Star Wars Battlefront Companion supporta le versioni più recenti di Chrome, Firefox, Microsoft Edge e Internet Explorer 11.