Street Fighter V – Anche Zangief fa il suo ritorno all’interno della serie

Zangief sarà presente in Street Fighter V. Questo è quanto annunciato poco fa da Capcom per quanto riguarda il nuovo capitolo della serie picchiaduro che, ricordiamo, sarà disponibile il prossimo anno in tutto il mondo.

Grazie ad un post pubblicato da CapcomSony attraverso il PlayStation Blog possiamo apprendere diverse informazioni per quanto riguarda questo personaggio di Street Fighter V:

Ciao! Qualche tempo fa abbiamo svelato grandi notizie in occasione dell’evento IgroMir in Russia! Il “Ciclone Rosso” farà ritorno in Street Fighter V!

street-fighter-v-zangief-01

Personaggio di spicco di Street Fighter, Zangief è il wrestler più celebre della serie. Zangief ha preso parte ai capitoli Street Fighter II, Street Fighter Alpha II e III, e Street Fighter IV, tutto questo mentre combatteva per la “Madre Russia.”

Quando si tratta di forza bruta, in pochi al mondo possono rivaleggiare con Zangief. Allenandosi giorno e notte, Zangief crede che il solo modo per raggiungere la vittoria sia avere un corpo dalla muscolatura perfetta. Grazie a un allenamento così intenso, che comprende anche sfidare orsi, Zangief riesce a sollevare facilmente anche gli avversari più pesanti!

In SFV, Zangief sfoggia i risultati ottenuti con il duro lavoro con le nuove V-Skill: Iron Muscle e V-Trigger, Cyclone Lariat. Queste due abilità, tuttavia, non sono che la punta dell’iceberg: Zangief riserva ancora tante altre sorprese ai guerrieri di tutto il mondo.

V-Skill: Iron Muscle

Zangief rivela tutta la vera potenza del suo corpo quando attiva Iron Muscle. Durante la fase Iron Muscle, Zangief è in grado di assorbire un attacco, restando con dell’energia recuperabile.

Tenendo premuti i tasti per sferrare un pugno medio e un calcio medio e inclinando lo stick in una direzione, Zangief inizia ad avvicinarsi lentamente all’avversario. Completata la fase di avvicinamento, Zangief contrae i muscoli e colpisce l’avversario se questo è a tiro.


V-Trigger: Cyclone Lariat

Zangief resta fedele al suo soprannome di “Ciclone Rosso” mentre si scaglia con velocità letale per colpire l’avversario da vicino. Premendo i tasti per l’attivazione del V-Trigger, Zangief inizia a roteare velocemente per colpire l’avversario. Tenendo premuti i tasti di attivazione del V-Trigger, Zangief continua a vorticare colpendo il nemico più e più volte.

Questa, signore e signori, è una breve presentazione delle capacità di Zangief. Dobbiamo ancora rivelare tre personaggi: tieni gli occhi aperti e visita regolarmente questo spazio per sapere chi sarà il protagonista del prossimo annuncio. Chi sarà il prossimo secondo te?

Street Fighter V sarà disponibile nel corso del 2016 su PCPlayStation 4.