Suikoden e Final Fantasy XII: per un insider il loro ritorno è vicino

Secondo quanto dichiarato dall’insider Verendus sulle pagine del forum NeoGAF potrebbero esserci a breve l’annuncio del ritorno di alcuni titoli insieme al reveal di nuove IP.

Prima di tutto ha parlato di un possibile gioco Konami in esclusiva PlayStation il cui nome potrebbe essere proprio Suikoden.

Per quanto riguarda questo possibile nuovo capitolo della serie, l’insider ha rivelato che non prima del 2016 si potranno avere informazioni su di esso. Oltre a questo ha parlato di un titolo con protagonista Superman e del possibile ritorno di Virtua Fighter. I fan di Metal Gear Solid in possesso di un PC a breve potranno gioire per l’annuncio dell’arrivo anche su quella piattaforma di una collection di tutti i titoli rimasterizzati in HD. Passando a parlare delle console di attuale generazione i nomi che sono stati fatti sono quelli di Final Fantasy XII HD che a questo punto è sostanzialmente confermato, secondo le informazioni di Verendus, insieme ad un titolo di Dragon Quest rimasterizzato. Sempre per quanto riguarda Square Enix, inoltre, è stato fatto riferimento ad un possibile spin-off di Final Fantasy non dal grosso budget.

Anche il nome di Xenosaga è stato fatto durante questo reveal di informazioni, anche se purtroppo non è stato ancora chiarito perfettamente in che termini. Inoltre ci saranno ritorni di vecchie IP nei prossimi due anni, e non si tratterà solamente di PlayStation. Anche SEGA dovrebbe rientrare a breve nei piani di Sony anche se purtroppo non è stato comprensibile capire con quale gioco, mentre si è fatto riferimento ad una terza IP tripla A che è molto notevole e sarà davvero qualcosa di grosso.

Quindi non ci resta altro che attendere per scoprire se queste informazioni sono reali o meno.