Super Mario Maker è disponibile da oggi con una patch del day one

Oggi è finalmente disponibile Super Mario Maker il particolare titolo che ci permetterà di dare sfogo alla nostra creatività per realizzare e condividere i livelli in 2D ispirati ai capitoli di questa saga, come rivelato dal seguente comunicato stampa:

Venerdì, 11 settembre, l’ultima rivoluzione della serie Super Mario Bros. sbarca su Wii U sotto forma di Super Mario Maker, il gioco che scatena l’immaginazione e la creatività dei fan portando in vita i livelli di Super Mario creati direttamente dai giocatori.

Ad oggi, la serie di Super Mario ha venduto oltre 310 milioni di copie in tutto il mondo, e Mario, uno dei personaggi più conosciuti del pianeta, è proprio al centro. Con il lancio di Super Mario Maker, per la prima volta in assoluto, i giocatori possono divertirsi mettendosi alla prova in livelli di Super Mario creati da amici e conoscenti! Grazie agli strumenti contenuti nel gioco che mettono a loro disposizione gli iconici nemici di Mario, gli oggetti ed addirittura aree, i fan possono condividere le proprie creazioni online, e provare e votare un numero praticamente illimitato di livelli creati da giocatori di tutto il mondo.

Oltre a lanciare il gioco nei punti vendita e nel Nintendo eShop di Wii U come prodotto singolo, ci sono una tante altre opzioni disponibili per i fan che vogliono lasciarsi coinvolgere dal divertimento della creazione di livelli:

  • Super Mario Maker Wii U Premium Pack: include una console Wii U Premium nera, una copia fisica di Super Mario Maker, un artbook in edizione rilegata e l’amiibo di Mario (colori classici) della Mario 30th Anniversary Collection.
  • Super Mario Maker Limited Edition Pack: include una copia fisica di Super Mario Maker, un artbook in edizione rilegata e l’amiibo di Mario (colori classici) della Mario 30th Anniversary Collection. L’amiibo di Mario (colori classici) della Mario 30th Anniversary Collection sarà disponibile anche separatamente dall’11 settembre, mentre la variante Mario (colori moderni) sarà acquistabile dal 23 ottobre.

Super Mario Maker esce giusto in tempo per lo speciale appuntamento del 13 settembre, quando gli appassionati di videogiochi di tutto il mondo festeggeranno il 30° anniversario della serie Super Mario Bros. Tre decenni dopo l’uscita in Giappone di Super Mario Bros. nel 1985, durante i quali Mario ha attraversato centinaia di livelli memorabili e sconfitto l’ignobile Bowser in innumerevoli occasioni, i fan possono rivivere alcuni dei momenti classici della serie sul sito del 30° anniversario di Super Mario Bros.

Nel frattempo, il creatore della serie in persona, Shigeru Miyamoto, ha contribuito a far luce, nel suo modo unico e inimitabile, su alcuni temi da tempo oggetto di discussioni tra i fan nel video “I miti di Mario con Mr. Miyamoto” disponibile sul canale YouTube di Nintendo Italia.

Vuoi un livello pieno di pestiferi Bowser, trasformare Mario in altri personaggi Nintendo come Pikmin, l’allenatore di Wii Fit o Link usando il nuovo oggetto Fungo Misterioso o creare effetti sonori personalizzati da inserire in un livello? Con Super Mario Maker, per la prima volta dopo 30 anni sono i fan a dettare le regole! Il titolo sarà disponibile da venerdì e chi lo acquisterà nei negozi potrà scoprire di più sulle illimitate possibilità offerte dal gioco consultando l’artbook in edizione rilegata* incluso nella confezione.

Per saperne di più su Super Mario Maker, visita il sito ufficiale di Super Mario Maker.

Oltre al gioco, quest’oggi è disponibile anche la prima patch di Super Mario Maker che andrà a rimuovere alcuni blocchi sull’utilizzo degli oggetti del tool creativo.

super-mario-maker-patch