Super Mario Maker – Nintendo lancia un’iniziativa legata ai livelli creati

Nintendo, tramite la pubblicazione di un comunicato stampa ufficiale, ha rivelato che è partita un’iniziativa dedicata a Super Mario Maker, gioco in esclusiva per Wii U che permette ai giocatori di creare e condividere i propri livelli.

Questa iniziativa permette ai giocatori di creare un proprio video in cui mostrano la propria abilità nel giocare o nel creare ai livelli della community e di cui potete apprendere maggiori dettagli di seguito:

Se hai creato un livello tosto o se ne hai giocato uno creato da qualcun altro, Nintendo vorrebbe avere il tuo supporto per fare in modo che tutti i giocatori di Super Mario Maker abbiano la possibilità di vederlo (e soprattutto giocarlo…).

I video più interessanti verranno infatti retwittati dall’account Twitter ufficiale di Nintendo Italia.

Per partecipare a questa iniziativa segui questi semplici passi:
• Gira un video in cui giochi un livello impegnativo (ma appagante) che hai creato o trovato online;
• Caricalo su YouTube, includendo nella descrizione il codice identificativo del livello;
• Pubblica un tweet che includa il link al video su YouTube taggando l’account@NintendoItalia.

Esistono in commercio diversi strumenti per registrare i filmati di gioco direttamente dalla TV chiamati “game capture”, ma se non ne possiedi una non ti preoccupare, potrai anche girare un filmato con una videocamera o uno smartphone inquadrando lo schermo della televisione. Assicurati soltanto che la qualità del video sia buona e che si riesca a capire nitidamente quello che accade nel livello.
I tweet con i video che piaceranno di più verranno condivisi dall’account Twitter ufficiale di Nintendo Italia, ma ricorda di taggare @NintendoItalia, altrimenti il video non potrà essere visto.