Super Mario Odyssey – Ecco i dettagli relativi all’assenza delle vite nel gioco

Durante una recente intervista Kenta Motokura, director del gioco, ha parlato di una delle più importanti novità presenti in Super Mario Odyssey, ovvero la completa assenza delle vite in questo capitolo della saga targata Nintendo che, ricordiamo, sarà disponibile alla fine di questo mese in esclusiva per Switch:

Abbiamo pensato al modo in cui un sistema di vite classico avrebbe funzionato in un gioco orientato all’esplorazione. In un gioco del genere ci sarebbero dovuti essere tanti punti di respawn. Abbiamo deciso di non implementare il sistema di vite perché è un elemento non necessario. Abbiamo anche pensato che un sistema del genere avrebbe allontanato dal gioco alcuni utenti perché, mentre i giocatori più esperti difficilmente vedrebbero la schermata di Game Over nel caso Mario perdesse tutte le vite, quelli meno esperti la vedrebbero molto più frequentemente.

A questo, però, bisogna aggiungere che ogni volta che si morirà all’interno di Super Mario Odyssey otterremo come penalità la perdita delle monete che abbiamo accumulato nei minuti precedenti.

Super Mario Odyssey sarà disponibile dal prossimo 27 ottobre.

Via: Nintendo Everything