Super Smash Bros. – Sakurai e Nomura parlano del DLC riguardante Cloud

Masahiro Sakurai, producer del gioco, e Tetsuya Nomura, attuale director di Final Fantasy VII Remake, hanno parlato della presenza di Cloud all’interno di Super Smash Bros. sia per Nintendo 3DS che per Wii U.

Sakurai ha parlato di come fosse Cloud il personaggio di Final Fantasy più desiderato per un’eventuale collaborazione con Square Enix. Questo genere di operazione sarebbe stata possibile anche con un personaggio tratto da un capitolo della serie uscito originariamente su console Nintendo come Bartz di Final Fantasy V o Terra di Final Fantasy VI, ma questo non avrebbe permesso ai più giovani di riconoscerli.

Nomura ha proseguito l’intervista affermando che Cloud non è quello che possiamo trovare nel gioco originale bensì la versione che abbiamo già utilizzato all’interno di Dissidia Final Fantasy, ovvero il picchiaduro spin-off della serie Square Enix. Naturalmente ci sono state delle diverse modifiche apportate per sfruttare al meglio il modello di gioco che adotta Super Smash Bros soprattutto in termini di bilanciamento per la spada, che è sia molto grande che veloce implementando alcuni periodi di vulnerabilità e abbassando le sue doti di combattimento aereo.

Vi ricordiamo, infine, che dal mese scorso è disponibile il DLC dedicato a Cloud in Super Smash Bros.

Fonte: Nintendo Everything