Tabata: “voglio rendere Final Fantasy XV più casual”

Hajime Tabata, nuovo director di Final Fantasy XV, ha avuto modo recentemente di rivelare nuovi dettagli sul gioco attualmente in via di sviluppo per PlayStation 4 e Xbox One.

“Con Final Fantasy XV, voglio rendere la serie un po’ più casual” ha detto a Eurogamer in una recente intervista.

“Naturalmente la profondità del gioco sarà sempre la stessa, ma voglio fare in modo che i giocatori possano facilmente ottenere soddisfazione da questa profondità”

All’interno del gioco, gli utenti potranno vagare nel mondo aperto di Final Fantasy XV anche su una vettura, con la possibilità di impostare se guidarla manualmente o lasciare fare ai personaggi. I combattimenti, inoltre, sono stati perfezionati secondo Tabata cercando di migliorare l’intelligenza artificiale grazie al nuovo hardware.

“Sarà fondamentalmente avere un tasto azione per l’attacco, e l’IA effettuerà intuitivamente un’azione che possa soddisfare il giocatore, dando così una gratificazione immediata”

“Io non voglio che ci sia una pressione frenetica dei pulsanti. Voglio anche che l’intelligenza artificiale data dai nuovi hardware possa non essere più un fastidio ma un vantaggio.”