Tai Yasue svela alcuni dettagli su Kingdom Hearts III e Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX

Tai Yasue di Square Enix, durante una recente intervista, ha dichiarato che lo sviluppo di Kingdom Hearts III sta procedendo bene nonostante gli sviluppatori siano divisi anche sulla realizzazione della collection Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX.

Ecco alcuni dettagli sulla collection:

– Kingdom Hearts 3D [Dream Drop Distance]  non è stato incluso nella collection visto che il gioco è uscito di recente e quindi solo Birth by Sleep e Re:Coded sono risultati idonei per un’inclusione. Non ci sono piani per una versione HD di questo titolo e non hanno ancora alcun piano a tal proposito. 
– Le scene di Re:Coded avranno una lunghezza totale di tre ore, con due ore “completamente nuove”. Questo spiegherà la storia di alcuni capitoli più vecchi della saga.
– Molte cose sono state prese in considerazione per l’inserimento nella collezione HD, ma alla fine è stato deciso diversamente per non ritardare l’uscita di Kingdom Hearts III. 
– 70-80 persone hanno lavorato su HD 2.5 Remix, tra cui circa 35 persone che lavorano su cutscenes, 5 programmatori e una quantità imprecisata di designer, personale del sound e altro ancora.
– C’è la possibilità che le collezioni HD saranno prese in considerazione per PlayStation Vita, ma il focus iniziale era concentrato su PlayStation 3.
– Per quanto riguarda la Collector’s Edition di Kingdom Hearts HD 2.5 Remix in Occidente, stanno facendo quello che possono, ma nulla è ancora certo.

Di seguito ecco anche i dettagli su Kingdom Hearts III:

– Quando gli è stato domandato della possibilità di vedere i mondi di Star Wars e Marvel nel gioco, Yasue ha rivelato che gli piacerebbe ma attualmente non possono essere annunciati.
– Yasue ha rivelato anche che il desiderio di inserire il mondo di Frozen all’interno del gioco rivelando che a livello personale la cosa gli piacerebbe ma bisogna vedere come integrare tutto quello che compone questo universo.
– Infine è stato confermato, o quasi, che non ci sarà la possibilità di vedere un altro gioco di Kingdom Hearts prima dell’uscita del terzo capitolo della saga.

Ricordiamo, infine, che Kingdom Hearts HD 2.5 ReMix sarà disponibile in esclusiva PlayStation 3 a dicembre di quest’anno, mentre Kingdom Hearts III è attualmente in via di sviluppo per PlayStation 4 e Xbox One.