Tales Of Berseria – Disponibili Informazioni E Immagini Sul Sistema Di Combattimento E Break Soul

Direttamente dalle pagine del blog ufficiale di Bandai Namco dedicato alla saga, arrivano nuovissime informazioni e immagini sul sistema di combattimento e il Break Soul di Tales of Berseria, gioco attualmente in fase di lavorazione e che dovrebbe essere rilasciato in Europa nel corso di quest’anno su PlayStation 4PC:

Vi abbiamo parlato in precedenza del Sistema di Combattimento di Tales of Berseria, una versione aggiornata del precedente Linear Motion Battle System con nuove caratteristiche come il controllo della camera da parte del giocatore, un nuovo modo di legare le Arti per eseguire combo, e il concetto di Anima! Scopri di più riguardo alle meccaniche del gameplay: il Break Soul.

Break Soul

Il Break Soul permette a un personaggio di superare il limite delle Arti in una combo e invocare un effetto speciale! Ogni giocare può eseguire una Break Soul, con il conseguente effetto speciale.

Quando usiamo il Break Soul, il giocatore può superare il limite delle Arti eseguibili in una combo, e ogni giocatore può eseguire un’azione speciale unica. Queste azioni speciali sono molto differenti a seconda del personaggio. Il giocatore può introdurre più scelte e ampliare la strategia di gioco cambiando il personaggio controllato in battaglia e reagire ai nemici e alle diverse situazioni. Il “Break Soul” ha svariati livelli e il giocatore può sbloccare molte abilità durante il suo percorso nel gioco.

Quando un personaggio ha 3 o più Anime, il giocatore può schiacciare il tasto R2 e consumare un’Anima per eseguire il “Break Soul”. I personaggi devono avere 3 o più Anime per usare il “Break Soul”.

Creare una combo che utilizza il Break Soul

Il Break Soul può essere eseguito durante una combo, il quale permette ai giocatori di incrementare la lunghezza della combo senza consumare le Anime che possiedono. Questo perché il Break Soul consuma una sola Anima, ma permette al giocatore di mantenere la combo ripetendola dal primo set di Arte.

Se il giocatore riesce a padroneggiarla, avrà più libertà con le sue combo e intraprendere battaglie più coinvolgenti!

Quando un giocatore ha 4 Anime

Se un giocatore esegue il “Break Soul” appena dopo aver eseguito 4 Arti in combo, il giocatore consuma 1 Anima, restando soltanto con 3. Invece, se il giocatore continua la combo dal set Arti della prima colonna, può eseguire al massimo altre 3 Arti. Spesso questo giocatore può eseguire fino a 4 Arti in una combo, ma usando il Break Soul, il giocatore può eseguire fino a 8 Arti (incluso il Break Soul). Vedi le immagini di seguito.

1° attacco

2° attacco

3° attacco

4° attacco (senza il Break Soul la combo finirebbe qui)

Break Soul (il Break Soul consuma 1 Anima ma permette di ricominciare a eseguire le Arti dalla prima colonna senza rompere la combo!)

5° attacco

6° attacco

7° attacco

8° attacco

Velvet può concludere la combo con la sua fortissima Arte Speciale!

Altre caratteristiche del Break Soul

Il Break Soul può ripristinare gli HP quando viene eseguito, così se il giocatore esegue il Break Soul durante una combo può attaccare un nemico e rispristinare gli HP nello stesso momento.

Oltre a questo, Il Break Soul ha l’abilità di rompere la guardia di un nemico. Se il nemico si protegge dall’attacco, la guardia viene spezzata dal Break Soul!

Per oggi è tutto! Vieni domani a vedere più da vicino il Break Soul di ogni personaggio. Cosa ne pensi del Sistema di Combattimento fino ad ora? Scrivilo nei commenti sotto!