Tales of Zestiria girerà a 1080p su PS4 e potrà raggiungere i 4K su PC

Bandai Namco ha pubblicato un nuovissimo aggiornamento sul blog ufficiale dedicato al franchise di Tales of. All’interno di quest’articolo, che potete ritrovare riportato completamente in fondo alla news, possiamo apprendere alcune importanti informazioni per quanto riguarda la risoluzione e il frame rate delle edizioni PC e PlayStation 4 di Tales of Zestiria.

Ambedue le edizioni vanteranno un frame rate fissato a 30 fps con la versione PlayStation 4 che avrà una risoluzione di 1080p mentre per quanto riguarda Tales of Zestiria su PC, qui il nuovo capitolo della saga potrà addirittura arrivare a 4K.

Siamo soltanto a un mese dall’uscita di Tales of Zestiria in Occidente! Per la primissima volta la serie Tales Of sarà disponibile su Steam e PS4 e siamo incredibilmente entusiasti di rivelare oggi le specifiche PC ed essere assolutamente chiari con voi. Tenetevi forte, comincia la parte tecnica ?

Sia la versione PC che PS4 gireranno alla risoluzione di 1920×1080, con la risoluzione PC supportata fino al 4K. Full HD ci siamo! Le versioni beneficeranno anche di altre migliorie grafiche: la ditanza della visuale sarà doppia rispetto PS3, con la versione PC è prevista anche un’opzione per migliorarla ancora. Ombre, anti-aliasing e texture sono state ridisegnate. La versione PC vi permetterà di passare tra la modalità bassa, media e alta di tutte le precedenti opzioni.

É il momento di parlare del framerate; tutte le version di Tales of Zestiria gireranno costantemente a 30 frame per secondo. Prima di correre in fondo alla pagina a commentare, continuate a leggere il resto dell’articolo! Il sistema di combattimento di Tales of è sempre stato parte integrante dell’esperienza di gioco, cambiando il framerate ci sarebbero profonde conseguenze su aspetti come: animazioni, bilanciamento, difficoltà, e la sincronizzazione generale delle meccaniche di combattimento. Lo facciamo nell’interesse dell’esperienza dei giocatori!

Continuiamo con le buone notizie: come promesso, Tales of Zestiria è il gioco con il tempo di rilascio minore tra l’Occidente e la versione Giapponese. Contiamo sul vostro sostegno per portare avanti questa splendida avventura!

Fidatevi: il gioco è del tutto migliorato e vi invitiamo a guardare il nostro prossimo Livestreaming della versione PC di Tales of Zestiria il 24 Settembre alle 19.00.

Tales of Zestiria sarà disponibile a partire dal prossimo 16 ottobre mentre vi ricordiamo che prenotando il gioco su Steam e raggiungendo il prossimo obiettivo sarà possibile ottenere gratuitamente la versione HD di Tales of Symphonia.