The Banner Saga 2 – Disponibile da oggi su Xbox One gratuitamente, rivelata l’uscita su PS4

Cambia il mese e cambiano anche i Games with Gold di Xbox OneXbox 360. Tra i giochi che saranno disponibili questo mese sulla piattaforma casalinga di attuale generazione di Microsoft debutta ufficialmente The Banner Saga 2, nuovo episodio della serie strategica di Stoic già presente su PC.

Inoltre, lo sviluppatore in collaborazione con Sony ha annunciato che The Banner Saga 2 sarà disponibile dal 5 luglio anche su PlayStation 4 e di seguito potete trovare interessanti dichiarazioni rilasciate sul PSBlog Ufficiale:

ao, PlayStation Blog! Lance di Versus Evil è qui per condividere emozionanti novità con tutti voi. Banner Saga 2 uscirà il 5 luglio!

In origine, il lancio era previsto per la fine del mese. Tuttavia, grazie agli sforzi congiunti dei nostri amici di Sony e al duro lavoro del team di Shiny Shoe, siamo riusciti ad anticipare i tempi. Stoic voleva che i giocatori potessero iniziare l’estate con il piede giusto e ha colto l’occasione per offrire questo titolo anche per PlayStation 4 a soli tre mesi dal lancio per PC e Mac, bruciando i tempi rispetto a quanto accaduto con Banner Saga 1!

Inoltre, siamo lieti di annunciare che, in esclusiva per i giocatori di Banner Saga 2 su PlayStation, offriremo uno speciale bonus abilità passiva: la “Playful Hilt of Arnr” sarà nel vostro inventario al lancio del gioco.

Per chi volesse maggiori dettagli a riguardo, ecco qualche informazione in più su questo oggetto. L’elsa di questa spada speciale è particolarmente adatta alle battaglie prolungate. Equipaggiabile dal livello 10, quest’arma offre un +3 a tutti i gradi e un +20% di forza del danno.

La community ci ha inviato alcune domande, così abbiamo chiesto ai nostri amici di Stoic, John e Arnie, di rispondervi!

Si può giocare a Banner Saga 2 senza aver giocato a Banner Saga 1?

Arnie: Certo! Si può iniziare da qualsiasi punto. Per aiutare chi non ha giocato a Banner Saga 1, abbiamo incluso un video riassuntivo che presenta i fatti accaduti prima di Banner Saga 2. Ancora, ci sono due personaggi predefiniti tra cui scegliere all’inizio per chi non ha un salvataggio da importare da Banner Saga 1.

Il salvataggio di Banner Saga 1 viene automaticamente importato per Banner Saga 2 quando il nuovo titolo viene scaricato?

John: No. Si può scegliere se importare il salvataggio oppure scegliere una delle impostazioni iniziali predefinite

Si può giocare a Banner Saga 2 prima di Banner Saga 1?

Arnie: Sì, certo. Ma, se si vuole seguire la trama, suggeriamo di seguire l’ordine, partendo da Banner Saga 1. A chi gioca su PlayStation, offriremo uno sconto del 25% sul primo capitolo della serie al lancio di Banner Saga 2. Sarà anche disponibile un bando dei due giochi: un’occasione da non perdere!

Banner Saga 1 uscirà per PS Vita?

John: Lo sviluppo per PS Vita è in corso ed è gestito in larga parte dai nostri amici di Sony.

Quanto dovremo aspettare per Banner Saga 3?

Arnie: Banner Saga 3 concluderà questa trilogia e siamo già al lavoro per farlo uscire in contemporanea su tutte le piattaforme, così da non costringere chi gioca su console ad aspettare per conoscere la fine della storia.

Il primo gioco è uscito per console due anni dopo l’uscita per PC, mentre Banner Saga 2 ha tardato solo tre mesi. Miglioriamo ogni volta! Il punto è che siamo un team di quattro sviluppatori e, come potrete immaginare, è un carico di lavoro enorme per noi. Ma ci stiamo dando da fare per riuscirci. Se l’impresa dell’uscita in contemporanea avrà successo, ci meriteremo una pacca sulle spalle!

Grazie per il vostro supporto a noi e agli altri sviluppatori indipendenti. Lavorare con la community di PlayStation e con PlayStation è stato emozionante e non vediamo l’ora di offrirvi nuovi fantastici contenuti.

Avete domande? Commentate qui sotto e faremo del nostro meglio per rispondervi!