The Last Guardian protagonista di EDGE, svelati nuovi dettagli sul gioco

L’ultimo numero di EDGE contiene al suo interno un editoriale completamente dedicato a The Last Guardian, il gioco del Team Ico e capitanato da Fumito Euda che fu annunciato su PlayStation 3 e solo lo scorso anno è tornato di fronte a noi ma come esclusiva per PlayStation 4.

Proprio Fumito Ueda è stato raggiunto da EDGE confermato che The Last Guardian uscirà nel 2016 e fornendo nuove informazioni su questo titolo. Prima di tutto il protagonista potrà utilizzare uno scudo riflettente che potrà essere azionato con il pulsante cerchio. Lo scudo proietta un raggio di luce che permetterà a Trico di emettere un raggio rosso dalla sua coda. Questo servirà per risolvere diversi enigmi e sconfiggere i nemici che troveremo lungo il nostro percorso.

Parlando di Trico, lui è molto libero e non vuole assolutamente essere domato e ciò influirà tantissimo sul gameplay e con il passare del tempo il suo rapporto con il protagonista diventerà davvero molto forte con il primo che risulterà più docile. Lui, inoltre, non aiuterà sempre il protagonista e l’IA del gioco sarà molto importante perchè bisognerà comprenderla al massimo.

Pronti a The Last Guardian?