The Legend of Legacy: nuovi dettagli svelati dagli sviluppatori

Famitsu, recentemente, ha avuto modo di intervistare i membri del team di FuRyu, studio che si sta occupando dello sviluppo di The Legend of Legacy

Ecco cosa ha dichiarato Masataka Matsuura, regista del gioco:

“Ho sempre voluto fare un RPG originale, ed è per questo che ho aderito a questo progetto che fondamentalmente è iniziato circa due anni fa. In un primo momento mi sono chiesto ‘che genere di RPG farebbe bene al giorno d’oggi?’ Ma dopo qualche riflessione sono giunto alla conclusione che se non sono io a fare un RPG giusto allora che meglio di me potrebbe farlo?”

“In quel momento ho iniziato un progetto chiamato ‘Project Legacy,’ e contattato quelli con cui ho personalmente voluto lavorare, uno per uno. Da lì, le persone che erano interessati al progetto si sono riuniti e abbiamo cominciato formalmente”

Il designer del titolo, Kyoji Koizumi ha specificato alcuni dei punti focali di The Legend of Legacy:

“Credo che la parte migliore del fascino di un RPG si trovi all’interno del mondo in cui è ambientata l’avventura. Ad esempio il tono che da la magia che ad esempio in questo gioco potrà essere utilizzata solo sull’isola di Avalon. Maggiori dettagli saranno rivelati in un secondo momento, come ad esempio il sistema di combattimento”

Koizumi, infine, ribadisce che non ci saranno lotte di umano contro umano:

“Non ci sarà alcun combattimenti tra gli esseri umani. Tuttavia, ci sono diversi tipi di mostri, e si avrà la possibilità di combatterli maggiormente nella seconda metà del gioco. Sull’isola di Avalon, inoltre, ci saranno tanti tipi di rovine e qualcosa o qualcuno vivrà al loro interno.”

The Legend of Legacy, ricordiamo, è un JRPG sviluppato da un team composto principalmente da sviluppatori esperti del genere e sarà disponibile a gennaio 2015 in esclusiva per Nintendo 3DS solo in Giappone, mentre si attendono notizie per un’eventuale localizzazione europea.