The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Nuove informazioni, amiibo e tanto altro ancora

Il suo nome è The Legend of Zelda: Breath of the Wild ed è il prossimo capitolo della trentennale saga di Nintendo che sarà disponibile dal prossimo anno su Wii UNX. Mostrato con un trailer pubblicato nel corso dell’E3 2016, questo nuovo capitolo di The Legend of Zelda darà ai giocatori una libertà mai vista prima nella saga e non solo.

L’ambiente circostante andrà ad influenzare completamente l’esplorazione di Link che sarà chiamato anche a doversi sostenere con l’utilizzo di cibo. Cucinando pietanze prelibate, il protagonista sarà in grado di ottenere anche miglioramenti delle sue caratteristiche e abilità. Ogni elemento dell’ambientazione è davvero molto importante visto che tutto può essere utilizzato come arma.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild andrà a rompere diverse convenzioni della saga, per esempio alcuni nemici minori non saranno sparsi per il mondo ma vivranno anche in vere e proprie colonie. Link, nelle fasi esplorative, potrà arrampicarsi su delle torri, strutture mastodontiche e quasi tutto potrà essere esplorato. Lo scudo di Link si trasformerà in un vero e proprio slittino per scivolare dalle montagne e raggiungere alcune zone.

L’ambientazione selvaggia che circonda Link sarà sempre ricca di dettagli e subirà variazioni climatiche come la pioggia e la temperatura. Tutto ciò non sarà assolutamente fine a se stesso, infatti, potremo soffrire il caldo e il freddo e doverci ingegnare al massimo per sopravvivere al meglio. Le tempeste di fulmini, ad esempio, potrebbero essere attratte dall’eventuale equipaggiamento metallico. Quindi i giocatori dovranno essere sempre in grado di adeguarsi alla situazione.

In The Legend of Zelda: Breath of the Wild avremo 100 Shrines of Trials che ci attendono per essere scovati. Ogni giocatori dovrà lavorare sodo per superare trappole e tutti i puzzle presenti in questo titolo per Nintendo Wii UNX e ottenere degli oggetti speciali come ricompensa delle loro gesta.

I Puzzle del gioco avranno delle risposte multiple e alcuni segreti potrebbero essere trovati ovunque. Confermato, inoltre, il supporto agli amiibo con l’annuncio ufficiale di una linea specifica dedicata a questo titolo che prevede:

  • Link Bow
  • Link Rider
  • Guardian

Come precedentemente annunciato anche l’amiibo di Link Lupo potrà essere utilizzato all’interno di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Collegandolo al GamePad o al futuro supporto di NX avremo la possibilità di avere Link Lupo al nostro fianco che combatte i nemici per conto suo o ci aiuterà nella caccia. Lui avrà tre cuori o tanti quanti raccolti nella propria run di The Legend of Zelda: Twilight Princess HD. Una volta terminati i cuori Link Lupo svanirà.

Eiji Aonuma, inoltre, ha confermato ufficialmente che non ci sarà nessun Link femmina in The Legend of Zelda: Breath of The Wild andando a smentire i diversi rumor che volevano una versione femminile del protagonista o un’inclusione di Linkle, personaggio inedito di Hyrule Warriors Legends, all’interno del gioco.

 

 

Fonte: Nintendo Everything