The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D – Aonuma parla del remake

Durante lo scorso Nintendo Direct, la grande N ha svelato ufficialmente The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D, remake del celebre capitolo per Nintendo 64 della saga. Il titolo, previsto per la primavera 2015 in esclusiva per Nintendo 3DS, è stato oggetto di un’intervista fatta a Eiji Aonuma da parte di Famitsu.

Nel corso di quest’intervista il producer della saga ha rivelato che i giocatori meno esperti saranno leggermente agevolati grazie alla possibilità di ricevere dei consigli durante la propria avventura. Questo non comporterà assolutamente un abbassamento del livello di difficoltà.

Aonuma ha poi accennato alle possibili differenze del titolo su New 3DS e 3DS normale rivelando che solo quando sarà possibile verrà mostrato se realmente ci sono novità.

Tra le nuove feature che si vogliono implementare all’interno di The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D figura sicuramente una modalità Master Quest, come già accaduto con Ocarina of Time. Questo permetterà ai giocatori di affrontare gli stessi dungeon ma con un livello di sfida completamente diverso.

Questa feature purtroppo non è ancora sicura al 100%. Inoltre, grazie all’esperienza con A Link Between Worlds, il team ora sa perfettamente come implementare i controlli touch all’interno del titolo, insieme all’utilizzo del giroscopio.