The Legend of Zelda: Twilight Princess HD – GamePad, Miiverse, Hard Mode e tante altre informazioni

Nintendo ha pubblicato il sito web ufficiale di The Legend of Zelda: Twilight Princess HD, la rimasterizzazione del famoso capitolo della saga che sarà disponibile in esclusiva per Nintendo Wii U e di cui ora conosciamo moltissime informazioni.

Per quanto concerne l’utilizzo del GamePad, l’utilizzo dei giroscopi per il controllo degli oggetti è ora ufficialmente confermato. Sarà possibile, inoltre, visualizzarvi sullo schermo le intere mappe dei dungeon che ci ritroveremo a esplorare e tramite lo stick destro i giocatori potranno muovere liberamente la camera. Una precisazione su cui Nintendo si è soffermata riguarda il fatto che il titolo sarà fruibile anche a televisione spenta.

Un’altro elemento ufficialmente confermato è l’implementazione del Miiverse. Ci saranno oltre cinquanta oggetti legati all’alfabeto di Hyrule e alle espressioni facciali di Link e compagni, oltre ad avere la possibilità di postare sul Miiverse direttamente dal gioco.

The Legend of Zelda: Twilight Princess HD godrà di una “Hard Mode” che ci permetterà di rivivere la storia del titolo con una difficoltà nettamente superiore rispetto a quella base. Molto probabilmente, la traduzione occidentale di questa modalità sarà Hero Mode, tramite cui il mondo di cui solcheremo le terre sarà specchiato (motivo per cui viene spesso definita “Mirrored Mode“) e i nemici ci procureranno il doppio del danno.

Attraverso il sito ufficiale sono state rilasciate nuove informazioni anche per l’amiibo di Link Lupo e Midna, il quale sembrerebbe quasi avere la funzione di “Salvataggio tascabile”. Mi spiego meglio: una volta che avremo effettuato un salvataggio, potremo “Memorizzare” i dati anche sull’amiibo e quando ci ritroveremo nella schermata del titolo del gioco, scansionando Link Lupo l’avventura ripartirà istantaneamente. Quindi sembrerebbe che ci sia una sorta di sistema di checkpoint che ci permetterà, letteralmente, di saltare da un punto all’altro del gioco semplicemente utilizzando l’amiibo dell’eroe di Hyrule.

In conclusione, ci sarà un nuovo oggetto chiamato “Torcia Fantasma” che potremo utilizzare con dei particolari nemici noti come Spettri. Questi mostri solitamente vengono avvistati esclusivamente nelle fasi notturne del gioco, ma con questo particolare strumento potremo scoprire la loro posizione anche di giorno. Oltre a ciò, tramite il sito ufficiale è stato anche confermato che molte azioni basilari quali il movimento, che comprende sia la cavalcatura che il nuoto, sono state notevolmente migliorate rispetto al titolo originario e come se non bastasse alcune zone del gioco, difficilmente fruibili su Wii, nel remake di cui potremo godere a partire dal prossimo 4 marzo saranno notevolmente più entusiasmanti e facilmente giocabili.

Fonte: Nintendo Everything

Tag:, , , , , , ,

SHARE THIS POST

  • Facebook
  • Twitter
  • Myspace
  • Google Buzz
  • Reddit
  • Stumnleupon
  • Delicious
  • Digg
  • Technorati
Redazione
Author: Redazione View all posts by
La redazione di Games 'n More, un gruppo di appassionati di videogame, film, anime, manga e tanto altro ancora, che ci tiene a parlare con passione di tutti i temi trattati sul nostro sito.
COMMENTA
Games 'N More