The Legend of Zelda Wii U: nuovi dettagli dall’ultimo numero di EDGE

Il nuovo capitolo della saga di The Legend of Zelda è stato svelato ufficialmente durante l’E3 2014. Eiji Aonuma è recentemente tornato a parlare del gioco con la rivista EDGE spiegando un po’ alcune delle particolari caratteristiche di questo titolo in esclusiva per Nintendo Wii U:

“Nell’originale The Legend of Zelda, non c’era un modo chiaro per guidare il personaggio verso il suo obiettivo. Era qualche abbiamo sempre affidato ai giocatori. Con il gioco che si è sempre ampliato, la struttura dei mondi di gioco è diventata sempre più complessa, soprattutto con l’introduzione del 3D, rendendo necessario per noi puntare il giocatore nella giusta direzione. Di conseguenze, la progressione nei giochi è diventata sempre più lineare.

Per ricreare un’esperienza simile a quella originale, dobbiamo dare un mondo di gioco dalla struttura semplice che i giocatori possono capire intuitivamente. In tal modo, è molto importante che rendiamo ogni aspetto del mondo reale e connessa fisicamente con il giocatore. 

Siamo in grado di realizzare questo grazie alle caratteristiche dell’hardware del Wii U, ma per ottenere una profonda comprensione del mondo di gioco, abbiamo anche bisogno di una vera e propria mappa che raffiguri il mondo così com’è. Il GamePad è molto efficace in questo e quindi, anche per fornire ai giocatori un pizzico di costanza nella direzione da prendere. Credo che possiamo tranquillamente dire che le innovazioni in questo nuovo gioco sono possibili solo grazie a Wii U.”