The Witcher – La saga in sconto su GOG.com in attesa del suo decennale

Era il 26 ottobre 2007 quando su PC faceva il suo debutto ufficiale una delle saghe action RPG diventate più famose di questi ultimi anni, ovvero The Witcher.

Nata prendendo spunto dalle opere create dalla mente e dalla penna di Andrzej Sapkowski, in The Witcher avremo la possibilità di prendere il controllo dello strigo Geralt di Rivia all’interno di vicende che cronologicamente si pongono dopo la conclusione del ciclo narrativo dei romanzi.

Il primo capitolo fu basato sull’Aurora Engine di BioWare, utilizzato per Neverwinter Nights, e gettò unicamente le basi per ciò che ci ha successivamente atteso in The Witcher 2: Assassins of Kings portando una netta evoluzione della trama, del motore grafico ora basato sul RED Engine, gameplay e portando l’esperienza di gioco anche su console vista la sua release su Xbox 360 il tutto nel 2011.

Nel 2015, dopo alcuni rinvii, ecco arrivare nei negozi l’acclamato The Witcher 3: Wild Hunt che ha segnato anche il debutto della saga su console Sony visto la sua release su PlayStation 4PCXbox One.

Per celebrare l’imminente decennale della saga, quindi, CD Projekt RED ha deciso di scontare tutti i titoli The Witcher sul suo GOG.com!