Tim Schafer parla del remake di Grim Fandango | Articoli

La divisione spagnola di Gamereactor, ha recentemente parlato con Tim Schafer del remake di Grim Fandango mostrato durante la conferenza Sony dell’E3 2014.

“E’ davvero emozionante. Era da tempo che volevamo che accadesse. Alcune persone non sono mai riuscite a giocarlo, quando hanno voluto. Non sono riusciti a trovarlo da nessuna parte e sono stati costretti a piratarlo.

Un grazie davvero per l’aiuto a Sony, a Disney e a LucasArts, che l’hanno reso possibile. Molti di loro fanno parte di quella generazione e hanno avuto modo di giocare a Grim Fandango da giovani e gli è piaciuto e di conseguenza volevano che accadesse. Ora che occupano posizioni di potere di quelle aziende, possono effettivamente prendere tali decisioni. 

Siamo ancora in una modalità di ricerca al momento, o almeno ci stiamo provando. Siamo come degli archeologi, stiamo scavando e ritrovando tutto il materiale d’origine e stiamo cercando di capire il prima possibile cosa fare ed effettuare alcuni annunci più dettagliati sul futuro, perchè al momento non abbiamo alcuna specifica da annunciare.