TitanFall: il producer disinteressato ai profitti del gioco | Articoli

Drew McCoy, producer di TitanFall, durante una recente intervista, ha lasciato intendere di non essere minimamente interessato a conoscere i profitti del gioco.

“Non so se abbiamo realizzato dei profitti, non so se le vendite corrispondono alle aspettative. In realtà non me ne frega nulla.

Ciò che mi interessa è che ho potuto lavorare a un titolo a cui mi piace giocare. Il solo fatto che la gente lo apprezzi e che le entrate ci consentano di continuare a supportarlo rappresenta per me un successo. Creiamo giochi perché li amiamo e vogliamo che altre persone li giochino con noi.”

Alla domanda “Se la formula di TitanFall è stata capace di destabilizzare il genere degli FPS?” il producer ha replicato:

“Non saprei. Gli altri continuano a lavorare a campagne single player di carattere cinematico che durano cinque o sei ore, lavorando poi al multiplayer e magari alla co-op quando avanza tempo. Mettono insieme team da seicento persone e puntano sul valore produttivo, ma ciò che spero è che con il nostro lavoro abbiamo spronato i designer a tentare nuove strade.”