Un insider parla a ruota libera di PS4, Wii U e Xbox One | Articoli

Su Reddit, un misterioso insider ha pubblicato un lungo “resoconto” in cui parla completamente a ruota libera di Xbox OnePlayStation 4 e Wii U. La fonte, che ha voluto a tutti i costi rimanere anonima, ha affermato di essere uno sviluppatore con sette anni di esperienza, senza nascondere la sua preferenza nei confronti di PlayStation 4 e delle politiche di Sony per gli sviluppatori indipendenti. Per quanto riguarda Microsoft, questa è ancora troppo chiusa nei confronti dei piccoli sviluppatori.

Continuando le sue dichiarazioni sul colosso di Redmond, le voci che circolano sulla vendita della divisione Xbox sono completamente false.

L’insider ha parlato anche dei kit di sviluppo di ambedue le piattaforme, dichiarando che attualmente programmare su Xbox One risulta molto complesso, sebbene gli ingegneri siano al lavoro per migliorare il prima possibile questo aspetto.

Per quanto riguarda Nintendo, attualmente molti publisher non considerano minimamente Wii U e gli sviluppatori più grandi si rifiutano di sviluppare su questo sistema e i titoli di più grande richiamo vengono affidati a team piccoli e poco conosciuti, a discapito della qualità generale del prodotto finale.