Uncharted 4: Fine di un Ladro – Annunciato ufficialmente il rinvio del gioco in esclusiva PS4

I ragazzi di Naughty Dog, tramite le pagine del PlayStation Blog italiano, hanno annunciato ufficialmente che Uncharted 4: Fine di un Ladro non uscirà il prossimo 18 marzo. Il gioco, infatti, necessita di qualche settimana in più di lavoro e, come potete vedere di seguito, sarà disponibile in esclusiva per PlayStation 4 dal prossimo 27 aprile 2016 in Europa:

Cominciamo con le buone notizie: la produzione di Uncharted 4: Fine di un Ladro sta giungendo al termine, migliorando sempre più per diventare, come promesso, il giusto commiato a Nathan Drake. La cattiva notizia è che abbiamo bisogno di un po’ più di tempo per finire il gioco, in modo che sia in linea con i nostri standard e le nostre aspettative. Andando al sodo, Uncharted 4: Fine di un ladro ha una nuova data di uscita, il 27 aprile 2016 per la zona PAL (29 Aprile in UK).

Si tratta del nostro Uncharted più grande e il team ha lavorato molto duramente per rispondere alla sfida della chiusura dello sviluppo del gioco in modo tempestivo. Tuttavia, quando abbiamo cominciato ad avvicinarci alle nostre scadenze e abbiamo cominciato a migliorare i livelli del gioco, ci siamo resi conto che diverse sequenze avevano bisogno di risorse supplementari per giungere a compimento.

Dopo aver considerato tutte le opzioni, abbiamo deciso di estendere il nostro programma, per essere sicuri di poter rifinire un paio di passaggi prima di presentare il nostro gold master (il disco finale per la produzione).

Ritardare la data non è una scelta facile e non lo faremmo se non sentissimo nel profondo del cuore che è la migliore linea d’azione per il gioco. Speriamo che voi, nostri fedeli fan, accettiate le nostre sincere scuse. Sappiamo che molti di voi hanno pazientemente atteso il capitolo finale di Nathan Drake e ora vi chiediamo umilmente di aspettare un po’ più a lungo.

Il 27 aprile 2016 (29 in UK), il capitolo più ambizioso della serie Uncharted sarà nelle vostre mani.