Until Dawn – Will Byles promette almeno nove ora di gioco per la prima run

Until Dawn sta per fare il suo debutto sul mercato e gli sviluppatori del gioco, tramite le parole di Will Byles, hanno avuto modo di parlare della longevità di questo survival-horror che sarà reso disponibile in esclusiva per PlayStation 4.

“Dovevamo metterci in testa che, quando le persone avrebbero giocato questo titolo, ci sarebbero state un sacco di cose che non sarebbero riusciti a vedere, ma anche che non c’era modo di sapere chi avrebbe visto cosa. È una cosa un po’ frustrante, ma alla fine abbiamo dovuto essere certi che non importa il sentiero che scegli – importa che tutti quelli possibili siano soddisfacenti ed efficaci, e che il giocatore non si senta ingannato” ha spiegato Byles.

“Per fare un esempio, non poteva esserci una run che durasse solamente un’ora. C’è quindi voluto molto lavoro, a livello strutturale, per mettere insieme le opzioni con grande attenzione. Abbiamo utilizzato un software molto sofisticato per farlo, con una specie di mappa 3D. Dovevamo riempire quelle aree con gameplay, dialoghi, azione. C’è stato tantissimo da fare. Alla fine, posso dire che il primo playthrough dura sicuramente nove ore.”

Until Dawn debutterà su PlayStation 4 il prossimo 26 agosto.