Valkyria Chronicles 4 – Ecco alcune informazioni sul gioco annunciato oggi

Questa mattina abbiamo riportato dell’annuncio ufficiale di Valkyria Chronicles 4, il nuovo capitolo della saga RPG strategica di SEGA che vedrà la luce il prossimo anno su Nintendo SwitchPlayStation 4Xbox One con la data non meglio definita.

Grazie al prossimo numero di Famitsu abbiamo alcune informazioni riguardanti questo nuovo Valkyria Chronicles tra cui il fatto che il gioco sarà prodotto da Katsura Mikami, che ha collaborato anche alla realizzazione di Valkyria Revolution. Questo capitolo, stando alle parole di Mikami, riporterà la saga ai suoi albori con un gameplay molto più strategico.

Tra le novità rispetto al primo capitolo vi riportiamo che in Valkyria Chronicles 4 ci sarà la classe Grenadier che potrà utilizzare dei lanciagranate con un ampio raggio. Questa classe ha una grande abilità balistica. Sparando verso il cielo, inoltre, sarà possibile rilasciare un attacco che copre completamente l’area dei nemici.

Per quanto riguarda le altre classi, in Valkyria Chronicles 4 troveremo Tanks, Scouts, Engineers, Lancers e molti altri noti.

Stando alle informazioni rivelate dalla testata nipponica, il gioco è attualmente al 90% del suo sviluppo.


Via: Gematsu