Volume: le parole di Mike Bithell

Mike Bithell ha parlato, tramite un post sul PlayStation Blog Ufficiale, di Volume, titolo annunciato al Gamescom che arriverà su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

“Immaginate un ragazzo di 15 anni di nome Mike. È un po’ nerd, paffutello e stufo di studiare per gli esami di matematica. Diciamo che è il tipo di persona pignola che si irrita quando viene corretta dal correttore ortografico automatico. Ma adesso ha smesso di ripassare e ha abbandonato le pignolerie ortografiche. Al contrario, è intento a inserire il DVD con i contenuti extra ricevuto in omaggio con la copia di Metal Gear Solid 2 nel suo polveroso e malconcio sistema PS2.
Uno dei contenuti in particolare cattura la sua attenzione: Hideo Kojima descrive le fasi di realizzazione dei livelli a partire da mattoncini Lego. Il giovane Mike ha un’intuizione geniale: anche lui può realizzare giochi. Possiede mattoncini Lego. Kojima ha mattoncini Lego. In qualche modo, il ragazzo viene ispirato dai giocattoli danesi. Così, decide di iniziare a creare giochi.

Non voglio rivelare troppi dettagli sulla trama di Volume: verrà tutto annunciato nel corso di un evento segreto che si terrà a ottobre. Per il momento, mi limito a dire che il gioco tratta di un uomo molto intelligente in una stanza piccola. Un ladro che sfrutta arguzia e inganno per sopraffare gli avversari. Non uccide nessuno, sarebbe troppo banale e complicato per lui. Come suggerito dal nome, l’audio è una componente preponderante nel gioco: le distorsioni visive nei livelli mostrano il livello di rumore che fai e puoi ricorrere ai suoni prodotti per sopraffare i nemici. Ed è personalizzabile. Puoi modificare i livelli del gioco e alterare e plasmare il gioco a tuo piacimento, creare espansioni per i tuoi amici e traduzioni nelle lingue che preferisci. Sei tu ad avere il controllo”

PlayStation Blog

Tag:, , , , , , , , ,

SHARE THIS POST

  • Facebook
  • Twitter
  • Myspace
  • Google Buzz
  • Reddit
  • Stumnleupon
  • Delicious
  • Digg
  • Technorati
Giorgio Tiretti
Author: Giorgio Tiretti View all posts by
Gamer ma soprattutto Retrogamer di professione. Nasco videoludicamente all'età di 3 con il NES in bundle con Super Mario Bros e Duck Hunt. Amo anche Musica, Anime e Fumetti (sia orientali che occidentali), Film e Telefilm.
COMMENTA
Games 'N More