World of Final Fantasy – 20 minuti in video dal Jump Fiesta 2016

Square Enix, durante il Jump Fiesta 2016, ha tenuto una lunga sessione di gioco dedicata a World of Final Fantasy, questo particolare gioco di ruolo attualmente in lavorazione per PlayStation 4PlayStation Vita.

Durante la diretta sono stati mostrati alcuni segmenti di battaglia all’interno del dungeon chiamato Forest of Lights dopo aver incontrato Yuna di Final Fantasy X con Reynn e Lann, protagonisti del gioco, che invocano in loro aiuto Squall di Final Fantasy VIII. Inoltre è stato possibile anche ammirare il funzionamento delle Gemme che consentono di catturare mostri per utilizzare le loro abilità.

I due protagonisti di World of Final Fantasy possono cambiare da dimensioni piccole e grandi. Quando si è piccoli è possibile cavalcare i mostri, mentre quando si è grandi è possibile invertire i ruoli con il mostro che viene preso praticamente in braccio. Queste formazioni avranno effetti diversi sulle abilità da utilizzare in battaglia. Piccolo neo di questo video sono i tempi di caricamento del gioco che si dimostrano parecchio lungi, ma è da prendere in considerazione che si tratta di un titolo in fase di lavorazione, infatti World of Final Fantasy sarà disponibile il prossimo anno.