World of Final Fantasy – Tantissime informazioni sui personaggi e Miraggi

World of Final Fantasy, particolare gioco di ruolo dedicato alla famosa serie attualmente in lavorazione presso Square Enix, torna a farsi conoscere grazie a tantissime informazioni rivelate nelle ultime ore.

Questo titolo per PlayStation 4PlayStation Vita caratterizzato da un grazioso design grafico ci permetterà di utilizzare tantissimi personaggi tratti dai capitoli principali di Final Fantasy insieme ai cosiddetti Miraggi, di cui potete trovare diverse immagini qui.

Ecco tutte le informazioni rivelate:

Personaggi

  • Lann (doppiato da Soma Saito) – Lann è il fratello gemello di Reynn. È un ragazzo solare e pieno di energie e, sebbene a volte possa sembrare un po’ cocciuto, risulterà essere essenziale nelle situazioni importanti.
  • Reynn (doppiata da Sora Amamiya) – Reynn è la sorella gemella di Lann. Caratterialmente parlando, è l’esatto opposto di Lann, poiché è molto più cauta e molto più riflessiva riguardo alle scelte da intraprendere.

Entrambi i gemelli hanno perso la memoria e portano con sé uno strano potere che li aiuterà a sopravvivere all’interno del mondo di cui solcheremo le terre. Quando quel potere viene risvegliato, un solido pezzo di armatura si crea intorno alle loro braccia, rendendoli temporaneamente più forti.

  • Tama (doppiato da Ayana Taketatsu) – Tama è il compagno di avventure di Lann e Reynn. I due gemelli si ritroveranno molto spesso a fare affidamento su di lui come guida nei loro viaggi.
  • Warrior of Light (doppiato da Toshihiko Seki) – Il leggendario Warrior of Light di Cornelia. Apparirà in seguito agli strani avvenimenti che si verificheranno in questo luogo.
  • Cloud (doppiato da Takahiro Sakurai) – Un soldato che impugna la leggendaria “Buster Sword”. Nella “Town of the Ancient Books” aiuterà tutti coloro incappati in un certo incidente.
  • Lightning (doppiata da Maaya Sakamoto) – Una ragazza guerriera che aiuterà Lann e Reynn ad uscire da una situazione difficile. Con i suoi velocissimi fendenti e i suoi movimenti rapidi è inarrestabile.
  • Princess Sarah (doppiata da Yoko Asagami) – La principessa di Cornelia. Quando nelle sue terre arrivò la guerra, non si preoccupò del suo titolo e contribuì sul campo di battaglia.
  • Yuna (doppiata da Mayuko Aoki) – Una ragazza evocatrice in grado di controllare Valefor. Per qualche strana ragione si riferisce a Lann e Reynn definendoli come “Coloro che hanno causato la calamità”.
  • Sherlotta (doppiata da Marina Inoue) – Una ragazza che si occupa della Sherlotta Inn, un luogo in cui i viaggiatori possono rilassarsi e ripararsi dal freddo e dal gelo.
  • Faris Scherwiz (doppiata da Rie Tanaka) – Faris Scherwiz è il capo di una banda di pirati approdata a Saronia Harbor. È una grande guerriera e riesce a controllare il drago marino Syldra.

Un’avventura con i Miraggi

I giocatori potranno camminare al fianco di mostri Miraggio durante il loro cammino, oltre ad essere in grado di cavalcare quelli più grandi. Potrete scovare tesori, superare ostacoli e molto altro con il loro aiuto. Cavalcando i Miraggi più grandi, sui quali avrete la possibilità di salire e scendere liberamente, potrete muovervi molto più velocemente del normale.

Miraggi aiutanti – Lann e Reynn possiedono un misterioso potere in grado di rendere loro compagni i Miraggi che incontreranno durante la loro avventura. Indebolendo a sufficienza un Miraggio, sarà possibile “catturarlo” per renderlo nostro alleato. Una volta fatto ciò, vi aiuterà durante le vostre battaglie e vi aiuterà a esplorare il vasto mondo di gioco. I giocatori avranno, inoltre, la possibilità di dare un nome ai Miraggi che si uniranno a loro lungo il proprio cammino.

Battaglie – Il sistema di combattimento di WORLD OF FINAL FANTASY sfrutterà l’Active Time Battle System. L’ordine con cui le azioni verranno effettuate apparirà sulla barra ATB, e una volta che un personaggio raggiungerà il suo punto più alto, il giocatore potrà impartirgli dei comandi.

Stacking – I giocatori potranno sfruttare il sistema dello Stack dei Miraggi per unire il potere di ognuno di essi in un’unica entità. Facendo ciò, verranno unite le loro abilità, le loro caratteristiche e verranno sbloccate nuove skill utilizzabili.

Unstacking – In alternativa, sarà possibile utilizzare il sistema dell’Unstacking permettendo così ai Miraggi di attaccare indipendentemente, incrementando il numero di azioni effettuabili e facilitando l’accumulo di Action Point.

Grandezza – La grandezza dei protagonisti e dei Miraggi sarà molto importante per lo Stacking. Dal minore al maggiore, lo Stacking dovrà essere effettuato nel seguente ordine: Large, Medium e Small. Quando saranno grandi, i protagonisti verranno considerati Large, quando saranno piccoli, invece, verranno considerati Medium.

Evocazione dei Mega Miraggi – Dato che Lann e Reynn non potranno essere utilizzati come membri del party per le battaglie, i nostri due protagonisti potranno evocare dei Mega Miraggi, dei potentissimi e devastanti Miraggi, sfruttando gli Action Point. Quando evocheremo un Mega Miraggio, tutti gli altri Miraggi, temporaneamente, si ritireranno e la situazione rimarrà così fino a che gli Action Point dei protagonisti non si esauriranno, facendo scomparire il Mega Miraggio e facendo ritornare in campo i Miraggi minori. Lo stesso Mega Miraggio, tuttavia, potrà essere evocato solo una volta per battaglia.

Evoluzione dei Miraggi – Combattendo abbastanza e ottenendo esperienza, i nostri Miraggi potranno trasformarsi ed evolversi. Questo processo evolutivo, nel gioco, è chiamato “Henshinka”.

Introduzione ai Miraggi

  • Young Chocobo (dimensioni: piccolo) – Un cucciolo di Chocobo, con tanto di frammento di guscio sulla sua testa.
  • Ifree (dimensioni: medio) – Una bestia che sfrutta il potere delle fiamme per incenerire i suoi nemici. Può evolversi in Ifrit.
  • Chocobo (dimensioni: medio) – Un volatile che non può volare ma che ha molta forza nelle zampe. Ideale per la cavalcatura.
  • Ahriman (dimensioni: grande) – Un pipistrello con un gigantesco occhio e delle spaventose ali. È in grado di lanciare vari attacchi sfruttando il suo inquietante occhio.
  • Magitek armor (dimensioni: grande) – Una macchina che sfrutta la magia per muoversi e i suoi raggi infuocati per devastare i nemici.
  • Sandworm (dimensioni: grande) – Un gigantesco verme che vive sotto le sabbie del deserto. Sfrutta il suo corpo massiccio per effettuare diversi tipi di attacchi basati sulla terra.
  • Behemot (dimensioni: grande) – Una bestia dall’elevato potere d’attacco e dotata di gigantesche corna.
  • Fenrir (dimensioni: grande) – Una bestia che vive in ambienti freddi e che sfrutta il gelo e i suoi velocissimi attacchi per uccidere la sua preda

Fonte: Gematsu via Another Castle