Xbox One: blu-ray e prossimo update | Articoli

Nella serata di ieri sono state diffuse due notizie curiose per quanto riguarda Xbox One, la prima vede Phil Spencer parlare del lettore blu-ray della console, mentre la seconda riguarda il prossimo update di Xbox One.

Phil Spencer durante una recente intervista ha affermato che inizialmente Xbox One non prevedeva un lettore blu-ray, e che la sua introduzione è avvenuta all’ultimo minuto.

L’idea di Microsoft era infatti quella di realizzare una console che non necessitasse di supporti fisici ai giochi, ma dopo il reveal del 21 maggio 2013 e la conferenza pre-E3, la società si è resa conto che la dimensioni dei titoli e la connessione internet di alcuni utenti nel mondo poteva costituire un grosso problema.

Per consentire dunque agli utenti di installare e fruire in maniera semplice dei contenuti di gioco, il colosso di Redmond decise di ripristinare il supporto fisico ai giochi.

Ahsan Rasheed, meglio conosciuto come thuway, ha rivelato che nel prossimo update di Xbox One molto probabilmente vedremo un piccolo incremento delle prestazioni della console.

Nonostante non ci siano stati esempi concreti, Rasheed, nota e affidabile fonte del settore, si è detto comunque molto fiducioso dei benefici che porterà questo aggiornamento, e che l’incremento dovrebbe essere di circa del 10%.

Essendo un rumor bisogna prendere questa notizia con le pinze.