Xbox One: disponibile il nuovo aggiornamento | Articoli

Secondo quanto riportato in rete, dovrebbe essere disponibile un nuovissimo aggiornamento per Xbox One che si presenta molto sostanzioso. Questo update dovrebbe apportare alcune correzioni importanti al sistema come la correzione al lettore Blu-ray, che negli ultimi mesi aveva presentato molti problemi. Altro miglioramento è stata la correzione alla risposta dei comandi vocali di Kinect.

All’interno dell’aggiornamento ci sono delle correzioni apportate anche al controller della console, che dovrà essere collegato tramite cavo per essere aggiornato e dovrebbe risolvere il problema della disconnessione automatica e migliorare la qualità del suono in cuffia tramite l’adattatore di Xbox One.

Anche il comparto audio dovrebbe ricevere diverse correzioni, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo del Dolby e dello stereo surround, anche se non è ancora chiaro al momento se quest’ultima opzione sia riferita all’uscita audio o alle cuffie via controller.

Introdotto il supporto per i video in 50Hz con miglioramento della qualità della registrazione video per l’opzione GameDVR. Particolarmente interessanti anche le nuove introduzioni: sono state finalmente implementate le notifiche sulla connessione degli utenti a Xbox Live, così come accadeva con Xbox 360. E’ possibile ora gestire l’installazione degli aggiornamenti in maniera manuale e utilizzare automaticamente i codici promozionali per Xbox Live Marketplace contenuti all’interno di messaggi.