Xbox One – La retrocompatibilità potrebbe coinvolgere anche i giochi Xbox

Dopo aver parlato ieri della possibilità dell’arrivo su Xbox One di Lost Odyssey Blue Dragon attraverso la retrocompatibilità della console, Phil Spencer continua a distribuire dettagli su questa funzionalità della console Microsoft che sarà disponibile per tutti a novembre.

Più precisamente un fan gli ha chiesto se un giorno ci potrebbe essere la possibilità di vedere questa retrocompatibilità estesa anche ai giochi Xbox. Infatti, la domanda fatta parla proprio del fatto che i giochi Xbox 360 vengono praticamente emulati su Xbox One e quindi lo stesso tipo di lavoro potrebbe essere fatto per i titoli della prima console Microsoft.

La riposta di Spencer è stata molto particolare, infatti il capo della divisione Xbox ha ammesso di averla rivolta più volte al team che sta lavorando alla retrocompatibilità su Xbox One ma che al momento non se ne può parlare visto che sono ancora impegnati sul fonte Xbox 360.

Naturalmente non si tratta di una conferma ma certamente di una porta lasciata aperta all’arrivo su Xbox One dei giochi della prima Xbox.

Fonte: GameSpot