Xbox One: tutti i nuovissimi aggiornamenti!

In questa news troverete tutti gli ultimissimi aggiornamenti per quanto concerne Xbox One, la console di prossima generazione di casa Microsoft, spicca tra le news il fatto che Kinect non sarà più obbligatorio per usare la console.

Ecco a voi tutti gli aggiornamenti:

Marc Whitten, architetto di Xbox One, ha dichiarato durante una recente intervista che il collegamento di Kinect non è più indispensabile affinché la console funzioni.
“Proprio come l’online, la console rimarrà funzionante anche quando Kinect non sarà collegato ad essa, sebbene, in tal caso, non sareste in grado di utilizzare o esperire nessuna delle feature che utilizzano il sensore.”
“Avrete anche la possibilità di spegnere del tutto il sensore, dalle vostre impostazioni: in questo caso, una volta settato, Kinect non starà più recependo nessuna informazione” ha aggiunto.

Nella stessa intervista, Whitten ha spiegato anche che gli utenti Xbox 360 e quelli Xbox One non potranno effettuare party chat incrociate, mentre i messaggi di testo rimarranno compatibili con la cross-gen.

Che sia arrivato il momento dell’annuncio della commercializzazione di Xbox One senza Kinect?

Zulfi Alam, general manager della produzione degli accessori di Xbox, ha dichiarato che lo sviluppo del nuovo controller è costato “centinaia di milioni”.

“Gli investimenti nel ridisegnare il controller sono arrivati a centinaia di milioni di dollari, spesi per i lavori e per le fasi di ricerca e sviluppo. Bisogna ricordarsi che siamo partiti da qualcosa che le persone consideravano il migliore nella sua categoria, la pressione che abbiamo sentito per riuscire nuovamente nel nostro lavoro è stata enorme.”

“Onestamente, alcuni di noi hanno sentito che c’erano in gioco le nostre carriere. Avevamo paura di bruciare $100 milioni e di tornare con in mano un controller sotto-sviluppato.”

Inoltre il colosso di Redmond a partire dall’anno prossimo renderà compatibile il controller di Xbox One con tutti i PC:

“Come abbiamo già precisato” ha spiegato un portavoce Microsoft, “il controller di Xbox One – per quanto i due siano simili nell’aspetto – non condivide nulla con quello di Xbox 360. Abbiamo un nuovo protocollo wireless, da combinare con la possibilità di funzionare via cavo, e l’aggiunta di caratteristiche come i grilletti Impulse – il che significa che c’è da scrivere un nuovo software e che il controller è da ottimizzare per il PC. Inoltre, abbiamo anche un po’ di lavoro da fare per accertarci che gli attuali giochi PC che supportano il controller di X360, funzionino anche con quello di XONE. Per quanto possa sembrare una cosa banale, in realtà ci vuole un po’ di lavoro affinché tutto questo arrivi nelle mani dell’utente senza problemi.”

Sappiamo che le persone vogliono utilizzare il controller Xbox One su PC, anche noi lo vogliamo. Ci aspettiamo di rendere disponibile questa funzionalità nel 2014.”

Tag:, , , , , , ,

SHARE THIS POST

  • Facebook
  • Twitter
  • Myspace
  • Google Buzz
  • Reddit
  • Stumnleupon
  • Delicious
  • Digg
  • Technorati
Giorgio Tiretti
Author: Giorgio Tiretti View all posts by
Gamer ma soprattutto Retrogamer di professione. Nasco videoludicamente all'età di 3 con il NES in bundle con Super Mario Bros e Duck Hunt. Amo anche Musica, Anime e Fumetti (sia orientali che occidentali), Film e Telefilm.
COMMENTA
Games 'N More