Xenoblade Chronicles X: raccolte tutte le novità dalla live

Di seguito potete trovare la raccolta di tutte le novità che sono state svelate nella recente live dedicata completamente a Xenoblade Chronicles X, nuovo capitolo della serie jRPG sviluppata da Monolith Soft. e che giungerà sul mercato nel corso di quest’anno esclusivamente su Nintendo Wii U.

New Los Angeles è composta da diverse zone tra cui l’ingresso composta principalmente da difese automatizzate. La Zona commerciale sarà ricca di persone e qui sarà possibile effettuare compere di ogni genere. A queste due aree bisogna aggiungere la Zona Residenziale, dove vive tutta la popolazione, e la zone dedicata alla BLADE dove è ubicato il quartier generale. I membri di quest’organizzazione sono un corpo speciale che ricopre alcuni impieghi come quelli tipici della polizia fino alle azioni militari vere e proprie tutto, naturalmente, in difesa della città. I soldati della BLADE vengono utilizzati anche per azioni di ricognizione.

Le capsule di supporto sono il sistema principale che permette di vivere sul mondo che fa da ambientazione a Xenoblade Chronicles X. Alcune di essere, purtroppo, sono andate distrutte o disperse e sarà necessario recuperarle per recuperare anche altri sopravvissuti da riportare in città.

Lin spiegherà al giocatore la Frontier Net dove vengono raccolte tantissime informazioni circa i luoghi che si possono esplorare. Questa sonda troverà dei tesori nelle vicinanze ed indicherà gli obiettivi di ogni singola area. Per quanto riguarda l’interazione con i personaggi non giocanti presenti in NLA, questi saranno molto più ampliati rispetto al precedente capitolo della serie. Nel caso questi affideranno delle missioni al giocatore, in caso di compimento si riceverà dallo stesso PNG una ricompensa. Inoltre, anche i rapporti tra i personaggi si potranno ampliare.

Planet Mira, ambientazione di Xenoblade Chronicles X, è in gran parte inesplorato e quindi ci saranno molte zone sconosciute che dovranno essere scoperte. Il pianeta è diviso tra diversi continenti: Grassland Continent, Night Light Forest continent,  Forgotten Canyon, The White Forest e il la zona vulcanica che prende il nome di Black Steel che sarà realmente enorme. Ogni continente, inoltre, avrà alcune zone che non sono state ancora rivelate e diversi punti segreti e panorami. Se viaggiare tra un continente all’altro potrebbe risultare tedioso, a disposizione del giocatore ci saranno i Doll, ovvero i Mecha che permetteranno di agevolare i movimenti su Planet Mira. I Doll possono essere utilizzati solo dai membri certificati del BLADE.

Per quanto riguarda lo scontro con i nemici è assolutamente sconigliato affrontare mostri al di sopra del proprio livello e alcune creature che presentano dei nomi particolari sono da prendere con molta cautela. Su Planet Mira, inoltre, sarà possibile incontrare specie aliene sia amichevoli che ostili con le quali interagire per cercare di raggiungere il proprio obiettivo. Infine, per il mercato giapponese, è stato annunciato un bundle che comprende Nintendo Wii UXenoblade Chronicles X con diversi contenuti aggiuntivi come potete vedere dall’immagine riportata di seguito.

xenoblade-chronicles-x-wii-u-bundle