Speciale Lucca Comics 2016 – Final Fantasy XV e l’incontro con Hajime Tabata

Noi di Games ‘N More, come accennato qualche post fa’, abbiamo presenziato alla conferenza stampa del Lucca Comics di quest’anno, in esclusiva, dedicata al prossimo imminente capitolo della fantasia finale, nessun altro poteva essere esaustivo come Tabata-san, director e producer di Final Fantasy XV.

Ecco la nostra cronaca:

Dopo una divertente intro, Hajime Tabata * ha riposto davvero molta importanza nelle ambientazioni del gioco e l’Italia ne è protagonista, tutto questo grazie ad una sua personale esperienza nel bel paese una ventina d’anni fa’, le immagini sono a dimostrare davvero questa sua affermazione, durante le nostre partite vedremo “pezzi” di capoluoghi importanti come Milano, Firenze, Venezia e Napoli (quest’ultima soprattutto nel cibo), tutti fedelmente riprodotti in chiave fantasy.

Si va’ avanti con la conferenza ed ecco che assistiamo al trailer di Omen, co-creato dalla Digic Pictures, il tutto con audio dedicato per poter apprezzare il meglio del sonoro che poi offrirà il gioco.

Per quanto già annunciato in precedenza, Tabata rassicura, il gioco e’ in fase gold! Finalmente dopo 10 anni i giocatori di tutto il mondo potranno mettere mani su questo travagliato titolo, che ha avuto molte metamorfosi e cambiamenti, inoltre ha assicurato gli aggiustamenti di gameplay e grafici, che sicuramente saranno ancor più “limati” grazie alle patch per console.

Rimanendo su questo punto, Tabata-san ha annunciato il progetto “Evolution”, ossia, l’avvento di nuovi DLC (nella speranza di contenuti gratis) e vari aggiustamenti anche dopo l’uscita del gioco, insomma il team originale non lascerà il gioco così come e’ ma lo faranno “evolvere” con nuovi contenuti, inclusi episodi dedicati a ognuno dei personaggi che accompagneranno Noctis nel viaggio, come ad esempio Prompto, ma anche Ignis e Gladius avranno la loro parte, il culmine arriverà con la modalità multigiocatore! voi direte, ma come, anche qui? La stessa cosa l’abbiamo pensata anche noi ma non e’ proprio così, questa modalità e’ progettata per aumentare l’esperienza FF senza intaccare il singolo, avremo una co-op che ci permetterà di avere nuovi compagni di viaggio durante l’avventura, tutto questo sarà una novità per la serie principale del colosso Square e cosa molto importante, sarà gratuito per tutti gli utenti.

Dopo circa un’ora di conferenza e qualche domanda dal pubblico presente si conclude con un sentito grazie da parte di Tabata e company.

In questo articolo troverete qualche foto extra.

* n.d.a.:  Milita in Square da oltre 20 anni ed è stato regista di giochi portatili Square Enix, alcuni di successo come il grandioso Crisis Core, FF Type-0 e il terzo Parasite Eve (the 3rd birthday) qui alla sua prima esperienza non solo come regista ma anche co-creatore per un capitolo principale della serie jrpg più famosa di sempre.