Games ‘N More al Videogame Show di Napoli – 4 dicembre 2016

Il giorno 4 Dicembre 2016 siamo giunti a Napoli alla mostra d’oltremare, stavolta non per il Comicon (ricordiamo che quest’anno si svolgerà dal 28 Aprile al 1 Maggio 2017) ma per la quinta edizione del VideogameShow, la fiera completamente dedicata ai videogiochi e YouTubers.

I fans hanno potuto beneficiare della presenza dei loro beniamini del tubo preferiti oltre che partecipare a vari tornei, ma non dimentichiamo la presenza dei prodotti elettronici “nostrani” vitale la presenza di stand come VXP Project, la quale ha messo a disposizione vari servizi come la prova per Playstation VR inolte si poteva acquistare nonché provare il videogioco indipendente Call of Salveenee.

Tornando alla realtà virtuale, erano presenti gli autori di un’altro gioco indipendente horror tutto Italiano, Follia Dear Father, così il titolo, forte degli standard horror attuali incluso il gameplay in prima persona, promette grande atmosfera lugubre e gli ormai immancabili Jumpscare che metteranno alla prova anche i più temerari:

Qui il link FB del loro progetto:

https://www.facebook.com/FolliaDearFather/

Per quanto riguarda i tornei, cogliamo la nostra occasione di salutare Gianluca Cicale, gestore della pagina FB NintendoBrigade (pagina FB https://www.facebook.com/brigadenintendo/?fref=ts) per la sua straordinaria conoscenza nel campo videoludico che gli ha permesso di poter organizzare al meglio i tornei per la morente Wii U.

immancabile la tappa del torneo di League of Legends che fa come sempre numeri da capogiro, tra partecipanti e spettatori.

Il nostro campo è stato senza dubbio l’angolo retrogaming, qui abbiamo potuto ri-giocare grandi titoli che in un settore retrogame sono una tappa obbligata come Sonic the hedgehog per Sega mega drive, Super Mario 64 per N64 (è scontato dirlo, ma lo diciamo ugualmente!), cabinati arcade classici con space invaders e poi sezione spara-spare con Time Crisis con la G-con per ps1, operation wolf per sega master system con Lightgun e Duck Hunt con la prestigiosa Zapper per NES.

Segnaliamo la presenza del nostro collega Ismaele Mosca, gestore della pagina FB Kokiri forest (https://www.facebook.com/KokiriForestCommunity/?fref=ts) e autore di recensioni, nell’aver partecipato al torneo retrogaming che si è svolto, riuscendo a piazzarsi al primo posto!

Il gioco in questione era Iss Deluxe di Konami per Super Nintendo, uno dei padri della serie Pro evolution, insomma il nostro Ismaele è stato un’autentico goleador!

Ma l’importante lo sappiamo tutti non è vincere, ma retro-giocare!

Un saluto a tutti i nostri lettori e ricordiamo il nuovo appuntamento col Videogame show che si terrà a Milano