Il Romics 2017 secondo Games ‘N More

Al Romics di quest’anno siamo arrivati carichi di buoni propositi per fortuna così è stato.

Nonostante la partecipazione la sola giornata di domenica 8 Ottobre, partendo da Foggia alle 4 del mattino ma arrivando già alle 9 e 30 in fiera, abbiamo fatto meno gli Zombie possibili e vestendoci come tutti i più bravi Cosplayers quali siamo anche noi (e io poi c’avevo una tosse che a momenti morivo).

C’avevano avvisato di una eventuale cattiva gestione all’ingresso e all’interno della Fiera per quanto riguarda appunto i “travestiti da cartone animato” quali anche noi per il controllo armi, zaini, munizioni, artigli, granate, trikki trakki e castagnole, cartelli di Free Hugs e chi più ne ha…più ne motta (Cit. NANOWAR).

Invece..la gestione è stata assolutamente tranquilla e lo staff era a più completa disposizione, dissipando tutte le voci che già stavano circolando da qualche giorno prima del nostro arrivo, ovvero, roba del tipo che non avrebbero fatto entrare nemmeno gente armata di foam..a quanto pare solo voci leggermente ingigantite.

Ma a parte questo, dopo una breve fila all’accredito stampa eccoci immersi in questo mondo fatto di vetri e scale, risate e compagnia, trikki trakke e castagnole, la nuova fiera di Roma è davvero gigantesca e come ogni anno ci siamo divertiti ad esplorare ogni angolo, in particolare l’area movie con tutte le novità cinematografiche ora in sala come IT quale si poteva gustare un’attrazione dedicata con tanto di entrata nel famosissimo tombino della prima scena cult già presente nell’opera originale del 1990, dopodichè un breve filmato in 3d denso di atmosfera, tuttavia non sono mancati trailer di stampo classico come quello di Thor Ragnarok ed anticipazioni succose quali Il Ragazzo invisibile – seconda generazione che sarà sempre diretto da Gabriele Salvadores, il film uscirà l’11 Gennnaio 2018.

Alcuni eventi dove abbiamo partecipato a questa edizione:

  • L’evoluzione di Lara Croft, dalla creazione ad oggi a cura di Tomb Raider Italia – official fansite.
  • Romics d’Oro, premi speciali alla carriera di artisti importanti come Eleutieri Serpieri (Tex), Shawn Martinbrought (Hellboy, Capitan America), Kevin Jeckins (Art Director Star Wars, i guardiani della galassia).
  • Romics Cosplay Award 2017 dove sono stati scelti i rappresentati italiani per le prossime edizione del World Cosplay Summit di Nagoya ad agosto 2018, della Yamato Cosplay Cup International Brasile a luglio 2018e Eurocosplay di Londra 2018.

Qui sotto una breve galleria di immagini:

(Per gentile concessione dei nostri amici in cosplay, alcune foto hanno i credits dei rispettivi fotografi)