Speciale Lucca Comics & Games 2016 – Zerocalcare e Frank Miller insieme!

Grandiosa scena quella di Zerocalcare dove incontra, nella mostra dedicatagli quest’anno a palazzo ducale, il fumettista e maestro americano Frank Miller, i due, oltre a scambiarsi un disegno (a Zerocalcare il Batman di Miller e viceversa, Miller il protagonista dei racconti di Zerocalcare, Lu), hanno intrattenuto il pubblico entusiasta e i fotografi per questi 2 autentici “mostri” del comics!

Hanno poi parlato delle rispettive carriere nonché lasciato la loro impronta sulla nuova Hall of Fame, la quale debutta quest’anno con tutte le impronte dei grandi ospiti che hanno reso celebre il cinquantesimo anniversario di Lucca Comics & Games.

Zerocalcare: Alias Michele Rech, famoso per storie come Kobane Calling, nato ad Arezzo, ma cresciuto a Rebibbia (Roma), e’ uno degli autori più brillanti del fumetto italiano, dissacrante come pochi. dalle innumerevoli locandine disegnate nell’underground alle copertine di dischi di gruppi punk italiani, dopo anni di successi e grandiose opere visive, viene scelto per disegnare il poster di rappresentanza del cinquantenario della fiera, nonché altri disegni a tema.

Frank Miller: Poche presentazioni per uno dei padri del fumetto contemporaneo americano, autore di colossi, tra l’altro rappresentati al cinema, come 300, inoltre rilanciò alla grande la figura di Batman negli anni ’80, ispirando pellicole cinematografiche quali Batman di Tim Burton e il Batman di Nolan.

Immagine a cura di Studio Sottocorno – Milano