4 Chiacchiere con… Mark The Hammer

Oggi Scott vi presenta una delle promesse del rock italiano e favoloso Yotuber, Marco Arata in arte “Mark The Hammer” intervistato a tutto tondo, per voi utenti di Games ‘N More!

SCOTT PRESENTA: 2 CHIACCHIERE SU FB CON…..
“MARK THE HAMMER”

PAGINA FB UFFICIALE:https://www.facebook.com/MarkTheHammer86
CANALE YOUTUBE:http://www.youtube.com/user/markthehammer

S:”Mark the Hammer Alias Marco Arata, hai dimostrato di avere un talento naturale nel suonare la chitarra elettrica e i tuoi simpaticissimi video ne sono una prova, parlaci un pò di te e come è nata questa tua passione di forte influenza Rock”

MARK:Grazie a te!
Dunque, ho cominciato a suonare e studiare pianoforte a 8 anni, nel corso degli anni ho gradualmente aggiunto batteria (15), chitarra (16) e basso (17), senza mai smettere di cantare.
La mia influenza rock nasce coi Nirvana, mio gruppo preferito da 15enne, periodo in cui ero un semplice batterista in una cover band; dopo poco inizio ad ascoltare hard rock e metal, per anni infatti ho suonato in una band metal come batterista.
Siamo verso i miei 19-20 anni e scopro gli Ska-P, uscendo dal tunnel metallaro, parallelamente approfondisco la passione del “fai da te”, quindi arrivano i primi esperimenti di one-man-band, incluso ovviamente tutto il lato più tecnico di editing e mixaggio.. tutti questi esperimenti erano indirizzati al mio angolo personale: YouTube – anche perchè era un modo per portare avanti la mia seconda grande passione, la recitazione.
Col tempo ho imparato ad ascoltare di tutto (sì, dance/techno/trance compresa), anche perchè mi piace molto avere influenze estremamente diverse all’interno di una canzone, ma l’hard rock rimane comunque tra i generi che amo di più ascoltare.. con evidenti influenze su tutto ciò che arrangio e suono.

S:”Appunto una nota sul tuo canale youtube, quando fai questi video simpatici ma anche molto validi dal lato tecnico, hai avuto un’imput da qualcuno o qualcosa per la tua idea di One-man-band? perché devo aggiungere che hai anche un’ottimo tempismo nel sincronizzare i tuoi video ed anche l’idea di creare cover dedicati al mondo disney non è di certo passato inosservato al mitico Marco Farina detto Farenz “

M:
All’inizio no, nessun input. Dal momento che suonavo diversi strumenti l’idea di fare video con più “me stessi”, assegnando ad ognuno uno strumento differente, è stata una conseguenza naturale.. così come lo era aggiungere un copione e far sì che i personaggi potessero interagire e parlare (insultarsi). C’è poi stato un cambio di stile con il video Los hijos bastardos de la globalizacion (in cui ci sono 15 video-in-video, stile classico youtubbesco per video a cappella), quindi ho pensato che quello stile fosse applicabile anche agli altri strumentali, senza dimenticare l’interazione tra i vari personaggi. Mi pare funzioni meglio, anche perché non hai idea di quante volte mi arrivavano commenti tipo “SIETE BRAVISSIMI”, di gente che non aveva capito che ero sempre io…
Per quanto riguarda la sincronizzazione è solo questione di esperienza, una volta che hai il tuo metodo per registrare ed editare diviene tutto naturale.
La collaborazione con (il mitico) Farenz è iniziata qualche tempo prima a dire il vero, avendo usato diversi altri remix per dei suoi video.

S:”Ottima tecnica, ma cambiando argomento, altri tuoi interessi come i videogiochi, la cultura pop anni ’80 e ’90 come la vivi tutt’oggi? come fanno parte del tuo universo? delucida per i nostri Fan queste tue passioni”

M:Nei miei video effettivamente è abbastanza palese che sono un po’ un nostalgico.. al di fuori di youtube mi immergo negli anni 80-90 guardando film di quegli anni, cartoni animati (ovviamente) ma anche horror che è sicuramente il mio genere preferito! E una menzione a parte per il lato videoludico: i miei giochi preferiti sono tutti appartenenti al mitico Super Nintendo!

S:
“Come ultima domanda,parlaci di alcuni tuoi progetti futuri,esempio collaborazioni o idee che vorresti sviluppare per aumentare ancor piu’ il tuo successo”

M:
Beh, The OST World è nato da poco, al momento ci sono solo 3 video e i risultati sembrano piuttosto incoraggianti, quindi ho intenzione di dedicarmici al 100%. Non voglio spoilerare ma sto sentendo diversi youtuber per altre collaborazioni!

RINGRAZIO MARCO ARATA ALIAS MARK THE HAMMER PER QUESTA PICCOLA CHIACCHIERATA, SEGUITELO SULLA PAGINA FB E CANALE YOUTUBE!
E SEGUITE ANCHE LA NOSTRA PAGINA PER TUTTE LE PROSSIME NOVITA’!!!
https://www.facebook.com/pages/Gamesn-MORE/438874976186661

Tag:, , , , , , , ,

SHARE THIS POST

  • Facebook
  • Twitter
  • Myspace
  • Google Buzz
  • Reddit
  • Stumnleupon
  • Delicious
  • Digg
  • Technorati
Author: Scott View all posts by
modesto fondatore della pagina Games'N more nonché gamer dal 1994 ad oggi, nonostante il suo ruolo di istruttore di arti marziali, è anche cosplayer, appassionato di musica (specialmente con la chitarra elettrica) e critico occasionale ma non distoglie mai lo sguardo dall'obiettivo principale: mantenere Games'n More una pagina interessante assieme ai suoi fedeli T-REX e Allen
COMMENTA