Ratchet & Clank – Annunciato il periodo d’uscita nelle sale italiane del film

Ratchet & Clank, questa volta parliamo del film d’animazione diretto da Kevin Munroe Jericca Cleland, ha finalmente una data d’uscita in Italia. Lucky Red, infatti, si occuperà della distribuzione di questo film nelle sale cinematografiche italiane dal 29 giugno al 3 luglio 2016.

Il film, basato sulla omonima serie videoludica di Insomniac Games, ci racconterà delle origini dell’amicizia tra Ratchet, l’ultimo esemplare di Lombax rimasto sul pianeta Veldin, e il robottino Clank. I due si ritroveranno a dover salvare la galassia dalla minaccia del Presidente Drek.

Oltre all’annuncio dell’uscita di questo evento è stato rivelato come Favij, nome reale Lorenzo Ostuni, sarà il doppiatore del robot verde di nome Zed mentre Greta Menchi, nota vlogger, darà la voce a Cora, una coraggiosa ranger galattica.

Prima di tutto vogliamo parlare del fatto che comprendiamo ampiamente il motivo della scelta di Lorenzo Ostuni come doppiatore, visto che all’attivo ha oltre 2 milioni e mezzo di iscritti, e ha già recitato nel disastro noto come Game Therapy, visto che tutti i suoi fan si catapulteranno in sala solo per la sua presenza, non sappiamo di quale entità, all’interno di questo film. Ma la cosa davvero problematica è che l’industria del doppiaggio italiana, composta da validissimi membri, così viene ancora una volta bistrattata e messa da parte per dar spazio a personaggi che di questo ambiente non conoscono praticamente nulla e non hanno neanche mai studiato per poter essere davvero validi e adatti.

Noi davvero restiamo esterrefatti di fronte a questa scelta per Ratchet & Clank.