Magic – Annunciati Kaladesh, Rivolta dell’Etere, nuovi Commander, Nissa vs Ob Nixilis e altri annunci

Giornata piena quella di Wizards of the Coast che annuncia un sacco di novità per il mondo di Magic: The Gathering. Prima di tutto è stato rivelato il prossimo blocco di espansione che ci porterà a Kaladesh, il piano natale di Chandra, e non solo. Al PAX Prime, che si terrà il 2 settembre, ci sarà la presentazione ufficiale di questa espansione che proseguirà con il rilascio di Rivolta dell’Etere a gennaio.

Di seguito ecco tutti gli annunci per Magic: The Gathering:

Oggi non solo annunciamo l’uscita di diversi prodotti ed espansioni inediti, prevista per l’anno prossimo, ma introduciamo anche un nuovo metodo per la pubblicazione degli annunci.

Iniziamo dalla parte più interessante: l’annuncio di sei nuovi prodotti (per informazioni esaustive su un prodotto, clicca sul rispettivo link).

  • “Inventa il tuo domani” esplorando il piano che ha fatto una breve apparizione in Magic Origins:Kaladesh, la patria di Chandra. Per il debutto di Kaladesh al PAX Prime, il 2 settembre 2016, e l’uscita nei negozi, il 30 settembre 2016, potrai dare spazio all’immaginazione, alla creatività e all’ingegno.
  • Nel seguito di Kaladesh, sarà il momento di “rivendicare il potere” con Rivolta dell’Etere. Quando la rivolta infurierà, non potrai affidarti solo all’ingegno. In uscita il 20 gennaio 2017.
  • Kaladesh offre nuove opportunità per scoprire il mondo di Magic. Nel suo ultimo articolo, Mark Rosewater presenta i nuovi prodotti: il Bundle e il pack Planeswalker.
  • Magic: The Gathering — Commander (edizione 2016) introduce una variazione a lungo attesa dai giocatori: comandanti leggendari di quattro colori. Non perderti l’ultima uscita della serieCommander, disponibile dall’11 novembre 2016, e scegli il tuo campione.
  • Proprio come Duel Decks: Anthology, l’imminente Planechase Anthology raccoglierà i precedenti prodotti Planechase in un’unica, pratica confezione. Con Planechase puoi viaggiare da un piano all’altro mentre affronti amici e nemici. Inoltre, dal 25 novembre 2016, potrai avere a disposizione tutte le carte planari stampate fino a oggi.
  • Rivivi la battaglia tra la protettrice di Zendikar e colui che voleva distruggere il piano. Duel Decks: Nissa vs. Ob Nixilis vede opposti due dei più potenti Planeswalker del Multiverso, proprio come nella storia di Magic. Data di uscita ufficiale: 2 settembre 2016.

Si tratta di un sacco di informazioni da assorbire in una volta sola, ma d’altronde questo si preannuncia un anno fantastico per Magic.

Perché abbiamo deciso di annunciare tutte le uscite contemporaneamente?

Vogliamo che i nostri fan sappiano quando verranno rivelati i dettagli sui nuovi prodotti e che abbiano una visione più chiara sul calendario delle uscite future di Magic.

Pertanto, d’ora in poi ogni anno pubblicheremo due annunci importanti relativi ai prodotti: uno in primavera e l’altro in autunno. Questi annunci forniranno informazioni sul blocco successivo e su tutti gli eventuali prodotti supplementari distribuiti nell’anno seguente.

Alcuni annunci non includeranno informazioni su tutti gli elementi presentati in passato per l’uscita di un’espansione (ad esempio, illustrazioni, loghi dell’espansione localizzati, contenuto parziale del testo o altri elementi grafici). Il motivo è che, al momento dell’annuncio, potrebbe non essere disponibile la versione definitiva di alcuni di questi elementi.

Sebbene ci riserviamo il diritto di annunciare occasionalmente alcuni prodotti in altri momenti, la maggior parte degli annunci seguirà questa programmazione. I nostri annunci per l’autunno saranno disponibili a settembre. Più avanti forniremo ulteriori dettagli sulla data esatta della loro pubblicazione.

Fonte: Sito ufficiale