Annunciato Q*bert Rebooted: disponibile dall’8 luglio su PC | Articoli

Q*bert tornerà in Q*bert Rebooted, un nuovo titoli che offrirà l’esperienza di gioco del titolo originale sia nella sua forma 2D che in quella 3D con una grafica aggiornata. Il titolo è sviluppato in collaborazione tra Gonzo GamesSideline Amusements che hanno ottenuto la licenza dell’IP da parte di Sony Pictures Entertainment.

Il Q*bert originale, ricordiamo, è stato reso disponibili nelle sale giochi nel 1982. In questa nuova versione i giocatori potranno scegliere tra due modalità: Q*bert Classic e Q*Bert Rebooted. La prima permetterà di affrontare il titolo originale in 2D con una grafica isometrica costituita da una piramide di cubi colorati. Il protagonista utilizzerà un campo da gioco composto da esagoni e disporrà anche di nuovi personaggi giocabili, nemici, power-up, trappole e altro ancora. Infatti all’interno del titolo sarà possibile utilizzare, oltre al Q*bert originale, anche Q*zard, Q*bertha, Q*bot, Q*zilla, Q*tee, Q*knight and Q*nicorn in Q*bert Rebooted che potranno affrontare anche nuovi nemici: Homer and Uppercut che si aggiungeranno a Ugg, Wrong Way e Coily.

Q*bert Rebooted sarà disponibile dall’8 luglio su PC (Linux, Mac e Windows) tramite Steam al prezzo di 4,99 $ con gli sviluppatori che hanno rivelato che successivamente lavoreranno ad una versione per Android e iOS.

qbert-rebooted-01