Assassin’s Creed III Remastered – Annunciata la data d’uscita ufficiale

Annunciato precedentemente come parte del Season Pass di Assassin’s Creed Odyssey, ecco che Ubisoft ha svelato quando Assassin’s Creed III Remastered sarà disponibile sia come parte dei contenuti aggiuntivi dell’ultimo capitolo del suo franchise ma anche come titolo standalone.

Il giorno scelto per il lancio è il prossimo 29 marzo su Xbox One, PlayStation 4 e PC e ci riporterà all’interno della Rivoluzione vestendo i panni di Connor Kenway.

Ma non finisce qui, all’interno di Assassin’s Creed III Remastered sono inclusi anche le missioni Benedict Arnold, il pacchetto Segreti occulti e La Tirannia di Re Washington e Assassin’s Creed III: Liberation in versione rimasterizzata. Quest’ultimo è uno spin-off del terzo capitolo del franchise rilasciato originariamente su PS Vita che ci farà seguire la storia di Aveline:

Accendi la rivoluzione americana nei panni di Connor, il maestro Assassino nato dalla bellezza e dalla brutalità dell’America del XVIII secolo. Assassin’s Creed® III è stato rimasterizzato per sistema PlayStation®4, Xbox One e PC. Ora supporta la risoluzione 4k e l’HDR su PS4 Pro, Xbox One X e PC, la risoluzione a 1080p su PS4 e Xbox One, texture migliorate, un nuovo sistema di rendering delle luci e molti altri miglioramenti grafici. Inoltre, grazie ai feedback dei giocatori, le meccaniche di gioco sono state migliorate e diverse funzionalità sono state rimodellate o modificate.

Anno 1775. Le colonie americane stanno per insorgere. Sei Connor, un Assassino che ha giurato di difendere la libertà del suo popolo e della sua nazione. Per farlo dovrai dare la caccia ai tuoi nemici in un mondo enorme, aperto e incredibilmente realistico. Sfrutterai le tue letali abilità in un violento viaggio che ti porterà dalle caotiche strade cittadine a campi di battaglia intrisi di sangue nelle terre selvagge e ostili dell’America. Incontrerai eroi leggendari che hanno fatto la storia americana e insieme a loro complotterai per eliminare chi minaccia la libertà.

In Assassin’s Creed® III Remastered vesti i panni di Connor, un guerriero nato da padre inglese e madre nativa americana. La violenta insurrezione si fa sempre più vicina, e il tuo clan è minacciato da un gruppo di potenti individui intenzionati a schiacciare la rivoluzione americana e prendere il controllo delle tredici colonie. Sconvolto dalla distruzione del tuo villaggio, metterai la tua vita al servizio della causa della libertà e affronterai una missione lunga decenni pur di ottenerla.

Assassin’s Creed® III Remastered include Assassin’s Creed Liberation Remastered, la storia dell’incredibile viaggio che porterà Aveline dalle brulicanti strade di New Orleans fino a misteriose paludi governate dal vudù e antiche rovine Maya.

Inoltre, sono presenti tutti i DLC del gioco originale: le missioni Benedict Arnold, il pacchetto Segreti occulti e La Tirannia di Re Washington.