Assassin’s Creed Ragnarok – Nuovi rumor e primi screenshot leaked del gioco di Ubisoft?

Avviamo subito che la fonte di questo rumor è 4chan, quindi è da ritenersi con molte probabilità un fake.

Sappiamo tutti che Ubisoft sicuramente sta lavorando al prossimo capitolo di Assassin’s Creed, la cui uscita è prevista per il prossimo anno, ma al momento nessuna informazione è stata ancora rivelata. Non sono poche le volte che si è parlato di un fantomatico Assassin’s Creed Kingdom che potrebbe essere ambientato nell’epoca vichinga e questo “leak” potrebbe aver confermato il tutto.

Il gioco ora dovrebbe chiamarsi Assassin’s Creed Ragnarok e dovrebbe vedere la luce sia su PC, PlayStation 4 e Xbox One ma anche sulla prossima generazione di console. Il protagonista sarà un alleato di Ragnar Lodbrok e il suo obiettivo è quello di crerare la Grande Armata Atea.

L’ambientazione di Assassin’s Creed Ragnarok si divide tra Gran Bretagna, Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia. I regni sono divisi in regioni ricchi di insediamenti che potremo personalizzare con un sistema di economia in-game.

Ritorneranno le battaglie per la conquista dei territori che potranno essere utilizzate per indebolire i nemici.

I giocatori potranno diventare degli Assassini ed usare la lama celata con la storia che si incentrerà nella ricerca dei valori e del Mjolnir (il Martello di Thor).

Ubisoft Montreal è lo studio dietro lo sviluppo di questo Assassin’s Creed Ragnarok con Ashraf come Creative Director e Darby McDevvit come Narrative Director.

Ubisoft Sofia sta pianificando la realizzazione dei DLC del gioco ambientati in Islanda con l’utilizzo di Yggdrasil per muoversi attraverso i 9 Regni.

Ritornerà anche la cooperativa per alcune side quest e l’esplorazione così anche per le meccaniche RPG, l’Occhio dell’Aquila e le battaglie navali. Queste ultime saranno leggermente meno influenti per dare un maggiore focus all’esplorazione che dovrebbe ispirarsi a quella di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Maggiore enfasi sarà data anche alla scelta dell’equipaggiamento e delle abilità.

Attendiamo Ubisoft per eventuali conferme o smentite su Assassin’s Creed Ragnarok.


Via: DSO Gaming