Atsushi Hashimoto e Takahiro Abe parlano di Final Fantasy: Explorers

Atsushi Hashimoto e Takahiro Abe, parlando con il magazine Famitsu hanno svelato nuovi dettagli su Final Fantasy Explorers, nuovo spin-off della saga ruolistica in via di sviluppo per Nintendo 3DS.

In questa intervista è stato rivelato che il gioco prende ispirazione da Final Fantasy Crystal Chronicles solo che ne amplia il concept grazie all’online.

Durante questa intervista è possibile apprendere che si potrà scegliere, oltre all’equipaggiamento, anche le abilità con cui personalizzare il proprio personaggio, creando così diversi tipi di party. Per quanto concerne le abilità, queste non saranno legate al Job di appartenenza, quindi un Mago Bianco potrà apprendere le abilità di un Mago Nero. Oltre ai Job classici della saga di Final Fantasy, all’interno di questo titolo ce ne saranno alcuni completamente inediti.

I due esponenti del team di sviluppo, infine, hanno rivelato che all’interno di Final Fantasy Explorers, saranno disponibili oltre 500 oggetti per l’equipaggiamento e potranno essere costruiti grazie ai materiali che saranno raccolti durante le battaglie o l’esplorazione.