Chrono Trigger – Disponibile il quarto aggiornamento della versione PC del gioco

Continuano gli aggiornamenti alla versione PC, disponibile tramite Steam, del celebre Chrono Trigger.

Dopo un lancio non proprio idilliaco per questo classico dell’era SNESSquare Enix sta aggiornando gradualmente il gioco per portarlo allo splendore originario. I grandi problemi di questa versione, infatti, non hanno permesso a Chrono Trigger di ottenere gli apprezzamenti che merita anche su PC:

Ciao a tutti,

Grazie di nuovo per tutto il sostegno che dimostrate per CHRONO TRIGGER su Steam. Oggi abbiamo pubblicato la quarta patch per il gioco. Ecco una lista di tutte le novità dell’aggiornamento:

  • Modifiche all’interfaccia dei menu
    1. Abbiamo modificato l’interfaccia (metodo operativo e layout dello schermo) delle schermate seguenti per renderle più adatte all’uso con controller o tastiera.
    2. Menu
    3. Schermata del titolo (incluso il menu principale)
    4. È ora possibile scegliere tra un’interfaccia “controller/tastiera” o “touch screen/mouse” dalle Impostazioni nel menu.
    5. La schermata del titolo rimane la stessa indipendentemente dalle tue impostazioni.
    6. Gli aggiornamenti all’interfaccia che abbiamo delineato nella patch #2 sono stati completati con questa patch. Continueremo comunque ad apportare modifiche all’interfaccia ove e quando necessario.
  • Altre modifiche e miglioramenti.
    1. “Movimento” è stato rimosso dal menu delle impostazioni per renderlo compatibile con le modifiche all’interfaccia.
    2. Abbiamo corretto altri problemi minori.

L’implementazione di un’opzione per riassegnare i tasti di controller, tastiera e mouse sfortunatamente ha subito dei ritardi e arriverà con la patch #5, che pubblicheremo a fine luglio.

CHRONO TRIGGER include una serie di minigiochi in cui il giocatore deve utilizzare dei tasti precisi del controller, per cui ci serve un po’ più di tempo per modificare le regole del gioco e fare in modo che la funzione di riassegnazione dei tasti sia compatibile con tutti i minigiochi. Ci scusiamo per l’inconveniente, avrete delle novità con il prossimo aggiornamento.

Grazie ancora da parte di tutti noi del team di CHRONO TRIGGER.