Chrono Trigger – La versione PC del gioco riceve una nuova patch correttiva

Un lancio a sorpresa su Steam aveva sorpreso tutti qualche mese fa ma, purtroppo, questa edizione PC del leggendario Chrono Trigger è afflitta da diversi problemi che hanno portato Square Enix a correre ai ripari ascoltando i feedback dei fan.

Dopo l’aggiornamento dello scorso aprile, infatti, il publisher ha annunciato che una nuova patch di Chrono Trigger è finalmente disponibile al download su Steam.

  • Ciao a tutti,
    Grazie mille per tutti i messaggi positivi che ci avete inviato da quando abbiamo annunciato le modifiche che stiamo apportando a CHRONO TRIGGER su Steam e da quando abbiamo pubblicato la prima patch. Oggi uscirà la seconda patch d’aggiornamento per CHRONO TRIGGER, che includerà le modifiche seguenti:

    • Abbiamo aggiunto una nuova interfaccia utente (UI) per le battaglie basata sull’aspetto della versione originale di CHRONO TRIGGER.
    • Abbiamo aggiunto un’opzione per scegliere tra l’interfaccia utente ottimizzata per controller/tastiera sopra citata e l’interfaccia utente attuale ottimizzata per mouse e schermi tattili. Questa opzione appare nel menu Impostazioni del gioco, che si trova nel menu principale.
    • Ora è possibile mettere in pausa il gioco durante le battaglie usando il tasto di pausa sul controller o la barra spaziatrice sulla tastiera.
    • Abbiamo modificato l’aspetto dei personaggi giocabili sulla mappa del mondo per attenerci di più alla versione originale di CHRONO TRIGGER.
    • Abbiamo migliorato la risoluzione dei filmati animati.
    • Abbiamo aumentato la dimensione delle schermate dei filmati animati.
    • Abbiamo corretto dei casi in cui il gioco rallentava durante alcuni filmati.
    • Abbiamo aggiornato il font della lingua coreana.
    • Abbiamo corretto altri problemi minori.

    Ecco alcune immagini della nuova interfaccia di battaglia per controller/tastiera!

    Infine, vogliamo pubblicare un altro aggiornamento di CHRONO TRIGGER a inizio giugno di quest’anno. Questo andrà a perfezionare l’interfaccia utente al di fuori delle battaglie. Mi raccomando, tenete d’occhio la pagina Steam di CHRONO TRIGGER per non perdervi le novità.

    Grazie ancora da parte di tutti noi del team di CHRONO TRIGGER!

Chrono Trigger fu reso disponibile originariamente su Super Nintendo dall’allora SquareSoft ed è stato riconosciuto come uno dei migliori esponenti del genere JRPG. Successivamente abbiamo visto il debutto del titolo anche su PlayStation e il suo arrivo su dispositivi mobile e Nintendo DS.