Dishonored 2: ecco alcune informazioni trapelate sul gioco | Articoli

Sono stati diffusi alcuni rumor, lontani da una conferma ufficiale da parte di Arkane Studios, in merito al possibile Dishonored 2, sequel dello splendido titolo uscito nel 2012 su PC, PS3 e Xbox 360.

Una fonte del portale NowGamer ha rivelato che il gioco è attualmente in fase di sviluppo e vanta all’interno del team Harvey Smith, co-direttore creativo, e Raphael Colontonio, capo del progetto del primo Dishonored.

In Dishonored 2 si potrebbe avere un nuovo protagonista, visto che la fonte ha rivelato che Arkane ha discusso molto sul sostituire Corvo con Emily Kaldwin. Questo personaggio è già apparso nel primo capitolo e sembra quindi che il secondo Dishonored sia un diretto seguito del primo. 
E’ molto probabile che gran parte di Dishonored 2 avrà luogo in nuove aree al di fuori della città di Dunwall anche se la fonte ha rivelato che non poteva diffondere ulteriori dettagli in merito. Di sicuro è noto che ci sono quattro isole che sono state stabilite all’interno dell’universo di Dishonored e sono: Gristol (dove si trova Dunwall), Tyvia, Morley e Serkonos.
Inoltre la fonte sembra confermare che il titolo del gioco possa essere Dishonored 2: Darkness of Tyvia, proprio lo stesso che trapelò qualche tempo fa tramite un’immagine. La fonte ha anche specificato che queste informazioni risalgono a circa 12 mesi fa e quindi quando i prototipi del gioco erano ancora molto precoci anche se è noto che gli sviluppatori utilizzeranno il motore IDTech.

Attualmente la situazione dello sviluppo del gioco è ignota e come tale è possibile che possano essere cambiate molte cose. Per quanto riguarda le piattaforme di destinazione di Dishonored 2 sembra che il gioco, stando alle assunzioni di Arkane Lione, possa uscire su PCPlayStation 4 e Xbox One mentre non ci sono riferimenti ad una possibile release sulle console di vecchia generazione.